Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 7 novembre 2008

Nasdaq & C.7/11

Oggi sono stati raggiunti i target indicati ieri.
A occhio direi che manca ancora qualcosa in giù per cui nel grafico presumo che si raggiungano i 1220.
Ipotizzando che, per ora, quì si fermi la discesa (consiglio di osservare il movimento domani per cogliere il momento più opportuno, se si presenterà) abbiamo 2 alternative principali
1) onda 4 del ciclo superiore si è chiusa sul massimo a 1380, per cui questa è la I onda dell'ultima consistente discesa, dovrebbe quindi seguire onda II con target ideale a 1320 per poi proseguire il ribasso (linea rosso-blu)
2) a 1380 si è chiusa solo onda A di 4, per cui la discesa corrente è la B ed allora dovremmo vedere ulteriori massimi (lina rosso-verde).
Operativamente LONG con primo target a 1320, non applicehrei lo stop se si andasse ancora più giù perchè dopo un -10% in 2 giorni un rintracciamento anche seguisse in ritardo, dovrebbe sempre esserci e consentire, al peggio di pareggiare, ma con tali intenzioni raccomanderei posizioni leggere.
Chiaramente se dovessimo andare più giù dei 1220 i target subirebbero delle variazioni.

Circa lo SP500 al momento è valido lo schema postato ieri http://borsaronero.blogspot.com/2008/11/nasdaq-c-61108.html
qualora tutto filasse è chiaro che si potrebbe prendere il raggiungimento dei target ivi illustrati per operare secondo la prima o la seconda ipotesi del Nasdaq. Proprio qualche giorno fa leggevo su un testo che tipicamente le onde E si verificano sull'uscita di qualche notizia positiva, quindi massima attenzione negli orari di uscita dei dati macro per qualche inattesa sorpresa.
Sul Bund si son raggiunti in pieno i 118, come scrivevo nei commenti di ieri mi aspetterei qualche giorno di su e giù in zona 117/118 per poi prendere direzione al ribasso, non escluderei nel brevissimo qualche piccolo allungo anche sopra i 118, ma dovrebbe, nel caso, trattarsi di spiccioli.

Nessun commento: