Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 14 novembre 2008

Nasdaq & C. 14/11/08

Oggi è stata una dura giornata ed anche una dura nottata di lavoro.
Innanzitutto guardiamo la salita sviluppatasi nelle ultime ore

La mia impressione è che quella al centro non possa essere un'onda 3 e quindi è da classificare come un'espansione, di conseguenza dovremmo vedere un ulteriore allungo venerdì, almeno di un 20 punti.
Dicevo una dura giornata, perchè? perchè, come anticipavo nei commenti della giornata,dai 1108 mi sarei aspettato un leggero rimbalzo ed un ulteriore minimo, invece abbiamo avuto una bella sparata, il che costituisce un grosso problema, guardate voi stessi il grafico degli ultimi giorni

A questo punto diamo per scontato che sul minimo si si chiusa un'onda tale onda può essere la 5 finale attesa da tempo per cui di quì si dovrebbe salire e basta per parecchio, o una I di essa per cui molta attenzione alla zona 1270/80 target ideale della eventuale II.

Passiamo allo SP500, col nuovo minimo ormai davo il famoso triangolo per sballato invece col recupero "miracoloso" di giovedì sembra tornare in auge promettendo almeno i 975.


Dicevo prima una dura giornata perchè per quanto lo guardassi non riuscivo a vedere 5 onde nel movimento partito dai 1382 del nasdaq, ma ne contavo sempre e solamente 3, inoltre, mi ponevo il problema di come conciliare il triangolo dello sp che promette un nuovo minimo con l'ipotesi che tale minimo sia stato già fatto sul nasdaq (di solito avviene il contrario, per cui è più facile che ci sia nuovo minimo sul Nasdaq e non sullo SP500).
Tenuto presente che si tratta di un'anticipazione che abbisogna di conferme e che potrebbe cadere facilmente nei prossimi giorni, nonchè che tale conteggio è solito far rivoltare i puristi (Fernando già mi pare di sentirti :DD), la soluzione potrebbe essere quella che io chiamo l'onda M ovvero un'onda che di solito si realizza su minimi importanti la cui caratteristica principale è l'onda IV che sfora di parecchio il limite della I (proprio come un ending triangle solo che non è tanto triangle), per ora la butto lì, se sarà il caso approfondirò in futuro.

Ricordo che da tempo ho indicato come la prima settimana di dicembre il momento temporalmente ideale per il minimo, vedremo...certo anche l'avesse fatto oggi non mi sarei poi sbagliato di molto.

Nessun commento: