Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 11 novembre 2008

Nasdaq 11/11/08

I future hanno raggiunto in pieno i 1320 previsti, ma nell'apertura regolare non si è andati oltre i 1300, poi si è sceso praticamente per tutta la giornata.
Sono ancora possibili due sviluppi entrambi vedono un iniziale ribasso che non dovebbe andare oltre i 1170 per l'ipotesi rialzista, mantre, confermato dalla rottura dei minimi, dovrebbe raggiungere i 1020/50 in quella ribassista.
Considerato l'eccesso di ottimismo che si legge in giro ed anche per una questione di tempi le mie preferenze vanno all'ipotesi ribassista, per tale ipotesi non dovremmo tornare sopra i 1300 nel brevissimo.
Per quello che riguarda l'ipotesi rialzista temporalmente il rialzo dovrebbe essere contenuto entro giovedì con target oltre i 1380, quindi dovrebbe realizzare prima un ribasso di una cinquantina di punti e poi un rilazo di 200 il tutto in tre giorni, non è impossibile, ma un po' improbaile, altro motivo per cui le mie preferenze vanno all'ipotesi ribassista.

9 commenti:

fabiodapo ha detto...

Piergiovanni,a mio avviso i due grafici che hai messo oggi dicono la stessa cosa sul breve e cioè ribasso,infatti risultano "mozzi" (non sviliuppati) verso il basso.

E' ben vero che c'è la C,però per andarla a prendere bisogna comunque finire la B con un altro minimo.

Dopo si vedrà.

Quindi la rottura ultimo minimo di Fut 1235,con conferma sul 15' (almeno) indica un TP di almeno 0.62 di A o 1,comunque la si voglia etichettare.
Alternativa il solito triangolo.

Le possibilità di un 1-2 (di C)sul 1339.25 le vedo molto remote e cmq non sono contemplate in questi due grafici.

Buona giornata. :)

Fabio

Piergiovanni ha detto...

Il triangolo è ancora possibile sullo sp, non lo vedo sul nasd, quindi potrebbe realizzarsi sullo sp mentre il nasd fa qualcos'altro, tipo una 2 di espansione al ribasso.
le altre possibilità di cui parli le vedo così improbabili da non averle prese in considerazione.
ciao

Piergiovanni ha detto...

per lo 0.62 beh lì il range è ampio i target sono vari, oltre allo 0.62 sono possibili un doppio minimo, l'1.62 ed anche C=A, troppa roba per essere precisi

fabiodapo ha detto...

"le altre possibilità di cui parli le vedo così improbabili".

Veramente io non ho parlato di altre possibilità se non di ribasso e basta.(se c'è C bisogna prenderla più in basso)

Tu hai messo una freccia verde verso l'alto che poteva essere presa in considerazione solo con un 1-2 sul 1339 (come ti ho scritto).

Adesso o pompano per tenere il 900 di S&P,oppure 50 punti sotto non ce li toglie nessuno!
:)

Ciao

fabiodapo ha detto...

"per lo 0.62 beh lì il range è ampio i target sono vari"

Per lo 0.62 intendevo dire che se 1300 metti II oppure B,NON cambia molto tanto lo 0.62 di A,se non l'1.00 di I lo deve comunque fare, quindi non mi pare che il range sia molto ampio da non poter esser precisi. ;-)

Ciao

Piergiovanni ha detto...

no la feccia verde era se ci fosse un A su massimo a 1382 a cui fosse seguito un a 1235 b 1300 c se non rompesse i minimi
1-2 non ne vedo se non in sotto onde

Piergiovanni ha detto...

beh ho dovuto indicare un range di 60/70 punti non mi sento tanto preciso :))

fabiodapo ha detto...

"1-2 non ne vedo se non in sotto onde"

Male,era una possibilità di rialzo immediato per la C visto che aveva ritracciato abbastanza come B.

1235-1298 I di C
1298-1237 II di C

Era al pelo...ma c'era. :-))

Target erano senza "spread"...
880-845 (0.62-1.00 di 1orA)
1223-1170 (idem con patate)

Buona serata. :))

Piergiovanni ha detto...

non ho detto che non l'ho considerata :))
ho detto che l'ho scartata!!