Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 26 novembre 2008

Nasdaq & C 26/11/08

Non molto da aggiungere a quanto detto ieri, potremmo essere nella correzione prospettata, che potrebbe essere più corta del previsto, specie per lo sp500 che si mostra più forte.
Non ci sono stati in questi tre giorni scarichi rilevanti, salvo qualcosa nella sessione di martedì che potrebbe dar adito alla correzione prevista nella prima metà della sessione di mercoledì (o anche nei primi 5' con la volatilità che c'è stata di recente).
I target ideali di correzione sarebbero 790/800 per lo sp e 1170 per il Nasdaq, tuttavia, notando una certa forza di fondo, la correzine potrebbe fermarsi un po' prima, vedasi i rispettivi grafici.
Operativamente si potrebbe tentare un PERICOLOSO short con stop sopra i massimi alleggerimento sulla prima linea e chiusura sulla seconda.
In caso di arrivo sulla seconda LONG con stop sotto i minimi o comunque LONG sopra i massimi per target rispettivamente 950 e 1250.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni!
Allora cosa dici la correzione a 830 circa può ritenersi conclusa e ora si va a 950?
Dai sbilanciati un po'... :))

Piergiovanni ha detto...

E' quello che mi sto chiedendo dall'inizio della giornata, ma non vedo nulla di determinante.Mi spiego meglio il Nasdaq non offriva una lettura chiara, ho messo una A sul top, ma senza riuscire a contare le sottoonde, invece sullo sp si contavano abbastanza bene, ma, guarda caso, il nasd, al momento allunga il massimo di un'inezia e lo sp500 no, per cui il nasd potrebbe aver fatto onda 5 di A e lo sp essere ancora in un'onda correttiva complicata, per non parlare del fatto che la correzione è stata più scarsa del previsto (un po' troppo, però ci potrebbe stare), se anche lo SP andasse su nuovi massimi propenderei per C di 4 in corso, ma al momento non saprei.
I volumi intraday sono bilanciati e piuttosto scarsi rispetto ai giorni scorsi.

Anonimo ha detto...

Ora anche sp ha fatto il nuovo massimo. Target min/max dell C di 4? 900/950?
Grazie

Piergiovanni ha detto...

minimo basta che abbia superato il max :))

ideale 955/964

Anonimo ha detto...

e invece il bund fa nuovi max

quindi dovremmo definire la correttiva abc gia' terminata..con A sul low 120.31...B sul ritracciam 121.03..e C sul minimo a 119.77 ?

buon lg di sp ed nq :)

ciao

Piergiovanni ha detto...

il bund rompe, credo possa continuare così fino al taglio del 4/12 però attendendomi il nuovo ribasso dell'azionario, mi chiedo e poi?