Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 17 novembre 2008

Nasdaq & C. 15/11/08

Nonostante le mia attese per un allungo anche piccolo, il mercato ha invece preso subito la via del ribasso, salvo un rimbalzino a metà giornata, che solo sullo sp500 ha "allungato" di qualche centesimo.
Da quel che ho potuto registrare negli ultimi due giorni, sul mercato c'è una vera e proprio guerra tra rialzisti e ribassisti e sebbene i volumi non siano altissimi sono equamente distributi.
Ho ipotizzato alcuni conteggi relativi ai recenti sviluppi e in generale direi che tutti non sono ottimistici, il meno peggio vedrebbe completarsi a 1270 una correzione al rialzo per poi riprendere il ribasso, gli altri direbbero che il ribasso è già ripreso.




Sul fondo restano divergenze di lungo su alcuni indicatori e un accumulo di medio/lungo termine a livelli storici.
Secondo il conteggio sempre di LUNGO termine seguito finora, siamo nell'ultima onda di C (sperando che in futuro questa C non si riveli essere una 3)
Da un punto di vista temporale siamo sempre più vicini agli inizi di dicembre attesi da tempo per il minimo.
Sebbene i grafici nel breve dicano ancora ribasso forse sarebbe il caso di star fuori e cominciare a studiare cosa comprare tra non moltissimo.
Sempre per il breve si tenga presente che venerdì abbiamo le solite scadenze e non sarebbe così anomalo un nuovo improvviso rally, magari dopo un nuovo minimo, tanto per non smentire i miei grafici.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ecccooommmmmmiiiiiiiiiiiiiiiiii

alla fine del commento non hai messo la classica frase che inizia con OPERATIVAMENTE :)))))))))))

me ne sto bel flat e leggo il commento di domani

a naso mi sembra che l'operazione che si potrebbe propspettare sarebbe uno sh in area 1280 con stop sopra 1320 o 1380

cmq aspetto commento di domani..ciao

Piergiovanni ha detto...

direi 1270 stop 1300, cmq non ho dimenticato, le possibilità erano equamente distribuite quindi non c'era una probabile operazione da suggerire