Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 25 novembre 2008

Nasdaq & C. 25/11/08

Il recente rialzo, sebbene arrivato appena sotto il limite che avevo stabilito in precedenza per determinare se il trend fosse invertito oppure no, sta facendo comunque troppa strada, così innanzitutto qulificherei come "onda autonoma" e terminata l'ultima (in ordine di tempo) discesa e sono andato a rivedere il grafico di lungo termine. Ora, sul Nasdaq tale grafico, quasi suggerirebbe l'inversione di cui sopra dando credito all'ipotesi fino a ieri presentata come poco probabile.

Tuttavia non mi quadrano alcuni elementi, sono solo due giorni, ma mi pare stia facendo troppo e troppo in fretta, come in altre occasioni di rimbalzo che possono osservarsi sullo stesso grafico.
Temporalmente mancano 3 settimane e di solito nel Thanksgiving day viene architettato qualche scherzo, che stavolta potrebbe essere al ribasso.
Infine posto un conteggio suggeritomi da Fabio, compatibile col movimento in corso e che "chiama" un'ultima discesa.

Questa ipotesì vedrebbe sullo sp500 completata sul minimo a 741 onda 3 ed avrebbe come target ideali di onda 4 870 (praticamente raggiunto oggi) 950 e poi 1020, ma quest'ultimo sarebbe forse un po' troppo.
Nel brevissimo, dopo due sessioni al rialzo sparato ritengo probabile una correzione, ipotizzando che questa salita sia onda A di 4 già terminata o terminante verso l'apertura di martedì, si dovrebbe correggere fino a 790/800 (onda B) e poi superare il massimo creato arrivando forse fino ai 950 il tutto entro mercoledì, in alternativa potrebbe continuare con un'altra forte sessione ultimando la 4 in un'unica ascesa, come è accaduto spesso.
Operativamente si potrebbero chiudere eventuali long all'apertura e attendere il rintracciamento a 800 con stop sotto il minimo a 741, sempre che si verifichi la prima ipotesi.Se il rialzo dovesse andare molto oltre gli 870 (900 sarebbe già troppo) probabilmente ricadremmo nella seconda e quindi eviterei il LONG.

Sul bund, mi aspetterei più o meno lo stesso movimento, ovviamente inverso, con A a 119.5/119 B a 120.7/120 e C 118.5/118 poi ripartenza per un nuovo massimo di qualche punto. A occhio mi pare che il recente massimo sia stato la fine di un'onda 3 quindi la discesa proosticata da tempo, dovrebbe essere rinviata di qualche mese.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

per fortuna..e dico..per fortuna
l'ho chiuso ieri sera!
la mm 100 sull'orario era 119.60
eravamo a 20 tick..non volevo fare altro overnight e ho chiuso :)

ora in teoria potrei riaprire ma non mi piace affatto che con i mercati che volano..€ vola..lui risale cosi forte

quindi mi faccio gli affari miei

Piergiovanni ha detto...

concordo