Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 13 novembre 2008

Nasdaq & C. 13/11/08

La giornata di oggi è stata la palese dimostrazione che, a prescindere da qualunque convinzione personale, quando si dispone di un buon piano e lo si segue, si vince!

Oggi avevo la netta impressione che da un momento all'altro il mercato girasse al rialzo ed anche violentemente, (vedasi le conversazioni nei commenti di ieri) invece, come illustrato nelle ipotesi di ieri http://borsaronero.blogspot.com/2008/11/nasdaq-12112008.html , alla rottura del minimo precedente, è seguita una discesa continua.

A questo punto dovremmo quindi essere in onda iii di III di 5 ovvero nel mezzo dell'ultima discesa. Prevederei come fine di onda iii, dove dovrebbe seguire un rimbalzo ovvero onda iv, a 1137, ma al momento non suggerirei posizioni LONG.

Poichè teniamo sempre presente le possibili alternative per un "buon piano" qualora ci fosse MIRACOLOSAMENTE un'inversione, segnalo che, fino alla rottura decisa dei 1840 dello SP500, sarebbe ancora in piedi questo triangolo http://borsaronero.blogspot.com/2008/11/nasdaq-c-61108.html di cui posto un aggiornamento




Operativamente siamo SHORT e porrei lo STOP a 1200 a protezione della posizione e giusto qualora si verificasse il "miracolo", si tenga presente che anche in quel caso avremmo soltanto un rimbalzo intorno ai 1000 si sp500 e poi di nuovo giù.
Uno sviluppo più normale prevede il proseguimento del ribasso e l'eventuale rimbalzo di onda iv non dovrebbe raggiungere i 1200.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Se dovesse andare oltre i minimi qual'è ilo target? Grazie

Piergiovanni ha detto...

al momento i future han segnato un minimo a 1140, molto vicino ai 1137 indicati, se rimbalza come sembra il primo target è 1180 per poi ridiscendere, 1180 prometterebbe 1125. Ovviamente varierebbe per un rimbalzo diverso

Piergiovanni ha detto...

raggiunti i 1125 e pure oltre, se da quì rimbalza target 1155/1185
poi altro minimo che dovrebbe essere l'ultima onda nel brevissimo
su tale minimo almeno dimezzerei la posizione

Anonimo ha detto...

si puo' dire solo una cosa:
MINCHIAAAAA!!!

ops..ma si poteva scrivere? :)

i tuoi sospetti di una salita forte ieri non erano del tutto infondati

Piergiovanni ha detto...

LOL è internazionale :)
però altro che 4, questa sparata rimette tutto in discussione uffa!