Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 3 novembre 2008

Nasdaq & C. 2/11/08


Contrariamente ai giorni scorsi venerdì c'è stato un certo scarico, nulla in confronto all'accumulo totale, ma potrebe dar luogo all'onda B che attendo da un paio di giorni e che tarda, d'altro canto non è l'indice abbia allungato di molto, il che mi convince che la A sia terminata o stia per terminare, la B avrebbe come target ideale 1242/60, vista la forza degli ultimi giorni mi aspetterei una discesa veloce verso tale zona per poi recuperare in fretta.
Mi è stato fatto osservare da Fabio che il movimento A-B potrebbe essere costituito dal su e giù precedente al grafico che ho postato, ebbene è senz'altro possibile e da tenere in considerazione, però in relazione ai grafici di alcune delle azioni principali e ai dati di accumulo/scarico, la mia ipotesi mi convince di più.
Ho letto in giro molto spesso frasi del tipo "adesso fanno il presidente e si sale", durante il crollo del Nasdaq del 2000 sentii la stessa frase, ebbene non si salì per niente, magari bastasse un presidente a risolvere una crisi del genere, quindi non illudetevi, o meglio non fatevi fregare!
Il bund ha allungato all'ingiù, ma aspetto sempre una risalita, sull'attesa del taglio da parte della BCE, almeno a 117.65
P.s. Ricordo, come già detto in precedenza, che l'alternativa al conteggio illustrato è un arrivo diretto in zona target di onda 4, ovvero 1430/60

Nessun commento: