Come temevo quella di giovedì sembra non fosse altro che un'ulteriore espansione, per fortuna conclusasi non molto più giù.
Darei, con buona probabilità, per terminata il peggio avvero onda (iii) centrale e il rimbalzo partito a fine giornata dovrebbe essere la (iv) con target ideale 1100/10
,
lo sp500 sembra avere un'espansione in meno per cui dovrebbe essere terminata onda iii e come target di iv avremmo 803/20.
Sui grafici ho segnato in blu i livelli in cui i rimbalzi della 4 andrebbero ad invadere le 1, ora se di regola non ritengo la cosa determinante, quando poi ritengo di essere in prossimità del bottom lo valuterei solo un buon segno, niente di più. Dubbi sulle ipotesi formulate sorgerebbero solo al di sopra della prima linea verde e la conferma del rialzo solo al di sopra della seconda.
Quindi per lunedì è probabile un'apertura al rialzo e poi si vedrà.
Ricordo che temporalmente mancherebbero esattamente 3 settimane da oggi, anche se temo qualche scherzetto nel ponte del ringraziamento, ma lo scherzetto può essere in entrambe le direzioni.
Posto ancora l'aggiornamento della visione ottimistica,anche se, a questo punto non ha più niente a che vedere con l'onda M, tale visione vedrebbe terminato il ribasso. In passato sarei entrato su questa possibilità valutando che al paggio ci fosse da aspettare altre due onde, oggi voglio delle conferme in più.
Il bund ormai ha visto la scadenza delle opzioni e sarebbe proprio ora che cominciasse a scendere, se dovesse iniziare tale discesa mentre l'azionario va a creare dei nuovi (piccoli si spera) minimi, ciò sarebbe un altro buon segno.
Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
domenica 23 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Ciao Piergiovanni
il t-bond come lo vedi, dopo la sparata di giovedì (nuovi max degli ultimi anni)? Anche per lui prevedi un calo come il bund, specie se arrivasse il tanto attso rally delle borse?
grazie
ciao
marco
Non lo seguo quindi non voglio parlare a vanvera, però mi sembrerebbe normale.
a proposito di bund..stamattina mi son sorpreso di vederlo ancora a 120.80 e salire quasi a 121
con tutto rimbalzone di venerdi..questo nn vuole proprio morire
son proprio indeciso se portarmi a casa questa mezza figura
x adesso lascio aperto..e valuto oggi
ciao
beh pian piano sta scendendo avrei target 119.5 prima di risalire intorno ai massimi, pero' l'azionario è già a target di rimbalzo, magari quest'ultimo allunga un po' consentendo il target del primo
per il mio modo di tradare
sarebbe IMMORALE andarci a perdere copo 1 figura di gain
quindi stop in pari, e quello nn o tocco
sul tgt mi piace la mm100 sull'orario che guarda caso passa vicino al tuo tgt
se arriva li chiudo
se nn ci arriva aspetto tuo commento di domani x vedere se si chiarisce la situaz sull'azionario :)
perfettamente d'accordo sull'immorale, anzi per me in pari significa sempre con un minimo di gain...non si lavora gratis :DD
Il commento te lo posso anticipare, credo che la salita terminata sia una 3 e la discesa in corso una A (target 119.5 approssimativo) di 4 poi risalita senza nuovo max (B di 4) infine C se tutto va come da programma si può tradare con profitto anche in questo range
Posta un commento