Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 20 novembre 2008

Nasdaq 20/11/2008

A quanto pare il target minimo di rimbalzo era proprio quello giusto. La prossima volta che parlo di intuito, forse fareste bene a fare il contrario :))
Cmq l'idea generale che il ribasso dovesse continuare non era sbagliata serviva un altro minimo ed eccolo servito, purtroppo a giudicare dai grafici direi che la discesa non è finita, anzi dovremmo essere nel bel mezzo di onda (iii) di iii di III di 5.



Lo SP500 si presenta leggermente diverso, ma non promette niente di buono neanche lui.

Da questi grafici un'apertura in gap down giovedì sarebbe tutt'altro che inattesa.
Inoltre il target dei 1020 potrebbe non bastare, ma lo vedremo in seguito di certo non si va long nel bel mezzo di una 3 al ribasso.

Tanto per consolarsi, ma con l'avvertenza che al momento non ci sono conferme ...non trovate che il grafico delle ultime sessioni

somigli molto a questo https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhUgx8I9Gk9Eg7MpJMBpX2jgzFw56h1-5-A5LJNrr-GSsTsPNuAUZlv2eTmClZR8T8XjK1v1qMJFl2DkMd80BQIp099CtO0iibErWHS4vvH7-jTwRha-DQEo36Lc9PZknLWzwLhvDHBzk4/s1600-h/nasd15-7-08.gif


Concludendo, dovremmo essere nell'ultima discesa seria...si spera, che da un lato temporalmente dovrebbe trovare il suo minimo tra 3 settimane e dall'altro potrebbe terminare all'improvviso con qualunque scusa, ricordo che sul fondo c'è un accumulo di lungo termine impressionante, che, neanche a dirlo, mercoledì è aumentato ulteriormente. Per il brevissimo (1-2 sessioni) la discesa di oggi ha reso la debolezza del mercato abbastanza evidente. Come detto a inizio settimana, resto alla finestra, non so voi, ma non sarei tranquillo a shortare il mercato a certi prezzi.
Innanzitutto cerchiamo di non prenderle poi si vedrà.
P.s. avrei anche calcolato un target ideale per il dax a 3700 circa.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Good charts

Piergiovanni ha detto...

Thanks

Anonimo ha detto...

mi sto attrezzando con call atm per inizio dicembre..da colpire in buy appena tu darai l'ok!

stavolta ci metto 10mila euruzze..cosi so quello perdo..ma se sale bene..almeno si quintuplica!

Anonimo ha detto...

Complimenti Piergiovanni per tutto quanto.
Non ho mai vissuto sui mercati momenti più difficili di questi (eppure non è più un giorno che me ne occupo) ed è proprio in questi momenti che analisi ben fatte come le tue mostrano tutto il loro valore.
Grazie ancora!
Marco

Anonimo ha detto...

dici che si prova lg con stop sui minimi di oggi?

Piergiovanni ha detto...

Grazie MArco.
PP se vuoi fare certe cose almeno non me le dire LOL
Cmq ci sono azioni che salvo crack del mercato promettono almeno il 100% con il paracadute di un dividendo superiore al 10%.
Per il long direi che si puo' tentare, mi sembra di leggere 5 onde finite (non credo ancora il minimo, ma un rimbalzo ci può stare)

Piergiovanni ha detto...

Attenzione siamo al target minimo del rimbalzo (819 di sp)
il prossimo sarebbe 833

Piergiovanni ha detto...

non escludo si continui
stop alzato a 785 e 1079.25 ovviamente parlo del future

Anonimo ha detto...

non abbiam piu' parlato di bund

ho shortato ora 120.95

Piergiovanni ha detto...

Beato te!
cmq avendo la BCE tagliato solo 0.5 a novembre, c'è stata una buona scusa per creare ulteriore euforia ingiustificata, nell'attesa del taglio di dicembre, teoricamente avremmo dovuto essere arrivati da un pezzo, se finalmente correggesse dovremmo andare a 119 facilmente da cui far partire l'ultimo allungo, purtroppo ho anticipato un po' i tempi, difficile scenda se l'azionario non si riprende.