Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 12 novembre 2008

Nasdaq 12/11/2008

La giornata di oggi è andata secondo le attese, d'altro canto entrambe le ipotesi analizzate ieri prevedevano un iniziale ribasso, ebbene dopo questo ribasso ancora reggono entrambe http://borsaronero.blogspot.com/2008/11/nasdaq-111108.html
infatti per l'ipotesi 1 (rialzista) potremmo avere concluso onda B e dirigerci verso massimi superiori alla A quindi superiori a 1380, target ideale 1460

per l'ipotesi 2 (ribassista) potremmo avere iniziato semplicemente un'altra espansione ragion per cui dovremmo rimbalzare, target ideale 1270, per poi riprendere il ribasso e, in tal caso, la rottura del minimo odierno darebbe una certa conferma a questa ipotesi.

Molto interessante il movimento prima della chiusura che si può leggere facilmente in 5 onde e che promette un buon avvio per l'inizio della sessione di mercoledì.
Sperando che non ci presentino la solita apertura in gap per poi far crollare tutto.
Operativamente: per il brevissimo tutte e tre le ipotesi dicono LONG con alleggerimento a 1270 e STOP/REVERSE SHORT al di sotto del minimo di oggi 1209 circa.
Una piccola nota per il medio termine, siamo in una situazione di accumulo record, accumulo di lungo termine, che di solito precede grossi moviment al rialzo, in base alle analisi degli ultimi mesi, direi che non è ancora il momento, mancherebbe un altro minimo assoluto, qualunque delle due ipotesi su citate si sviluppi nel breve.
Il bund si comporta come previsto, oggi un massimo di poco superiore ai 118 che potrebbe essere quello assoluto, se si sviluppasse l'ipotesi rialzista sull'azionario lo sarebbe sicuramente.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

e' scattato lo sh
bucati minimi di ieri

Piergiovanni ha detto...

già, però qualcosa non mi torna, dovrebbe essere tutto regolare ma raccomanderei stop stretti

Piergiovanni ha detto...

un'eventuale onda 3 avrebbe dovuto scendere con maggiore forza, potremmo aver completato una correzione in abcde e rimbalzare forte

Anonimo ha detto...

allora si potrebbe fare lg alla prima rottura di un 60 minuti e poi mettere lo stop sotto il minimo

Piergiovanni ha detto...

non so il 60' a cosa corrisponderebbe, ma l'idea è giusta.
E' molto vicino ma se andasse 1202 almeno chiuderei lo short per non portarlo in perdita

Anonimo ha detto...

se ti viene in mente qlc operazione x' ti si chiarisce il quadro..postala

io intanto stacco ma ogni 60' vengo a sbirciare:) thx

Piergiovanni ha detto...

beh intanto ha fatto 1201 ed è risceso :D
cmq non mi pare proprio una 3 a scendere, sono convinto che da un momento all'altro spari al rialzo, dubito di riuscire a postare qcosa in tempo.