Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 6 novembre 2008

Nasdaq & C 6/11/08

Oggi abbiamo avuto una discesa severa, in parte contrariamente alle mie aspettative, in parte perchè avevo avvisato di non fidarsi della fantomatica elezione, che avrebbe fatto salire tutto, ma in parte perchè pensavo che si continuasse a salire per uno o due giorni e invece l'effetto sell on the news è stato immediato.
Per il Nasdaq100 creado che si scenda almeno fino ai 1240/60 cosa che ormai consideravo difficle, ma comunque al momento sono possibili numerose ipotesi, anche troppe per cui lascio perdere.
Posto invece un grafico dello SP500 (sul quale faccio presente si son toccati i 1008 rispetto ai 1020 preventivati) dove sembra articolarsi la correzione a triangolo che avevo anticipato qualche tempo fa, tale sviluppo sarebbe estremamente compatibile sia con l'accumulo/scarico, che col forte scarico di oggi assume dei toni contrastanti nel breve termine (sul medio è estremamente prevalente l'accumulo), sia con l'idea che quella in corso sia una 4, infatti spesso tali formazioni precedono l'ultimo affondo di rango superiore.
In coerenza con tale idea si potrebbero aprire posizioni LONG a 880/900 con target 980/1010 e stop 840.
Il grafico dovrebbe indicare anche i tempi approssimativi, ma su questi non scommetto mai.
Se tutto verrà confermato il target finale dovrebbe essere intorno ai 750.

Il bund è tornato sopra i 117 siamo in attesa almeno dei 117.5 per riaprire le posizioni short, credo tra oggi e venerdì.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ci avviamo come da te preannunciato ai tgt in basso
veramente bravo..bel lavoro piergiovanni :)

Piergiovanni ha detto...

basta che poi ci si fermi altrimantri brrrr

Anonimo ha detto...

con il bund che si fa andrà ancora sui 118,00? o comincia la discesa?
cmq complimenti una analisi concreta.
saluti
Giuseppe

Piergiovanni ha detto...

suona tanto domanda alla zingara con la sfera di cristallo :)))
E' appena il caso di ricordare che non ce l'ho.
Cmq mi aspetterei un sue giù in zona 117/118 per qualche giorno per poi scendere.