Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 30 aprile 2009

Nasdaq & sp500 30/4/09

Come comunicato anche in diretta nei commenti a 1398 circa è stato raggiunto il target, come da ipotesi in blu. Può darsi sempre il caso che abbia perso qualche sottoonda per strada, in tal caso potremmo vedere un ritorno in zona 1400 o poco sopra. A questo punto però, il mio conteggio è terminato.
La reazione sui 1400 non si è fatta aspettare, i volumi in scarico a quel punto sono stati veramente notevoli.
Mi aspetterei quindi, come detto in precedenza, una discesa continuata fino agli inizi di giugno, con prima tappa il 5/5.

Operativamente:
la cosa tecnicamente più corretta è aspettare che si sia formato il primo movimento a scendere, calcolare il rintracciamento ed entrare short con stop sopra il massimo.
Chi volesse entrare short adesso si assumerà il rischio di essere stoppato di pochi punti.
circa i livelli che comunque darebbero un indizio per la discesa, lo alzerei per il nasdaq a 1345 e per lo sp500 sulla rottura della trend di seguito illustrata.
La parallela successiva è ipotizzabile come target, ma mi aspetterei qualcosa di più.

Per chi non l'ha letto prima, oggi è stato chiuso l'ennesimo re-incremento della posizione spread tirando via altri 1000€.A questo punto si potrebbe chiudere la semi-operazione principale anche in pari se ci arrivasse.

10 commenti:

Unknown ha detto...

scusa io non ho capito perchè è scartata l' ipotesi su s&p 500 breve ritracciamento 845-850 e forte rialzo fino 950-1000.
L'altro ieri in effetti è sceso in apertura fino circa 845 e ora sta salendo, un pò lento ma sale

Anonimo ha detto...

Marco

Buongiorno!

Da come si stanno mettendo le cose, ormai si dovrebbe arrivare come miimo a 900 si S&P500. Poi si vedrà.
Ma per ora ogni ipotesi di correzione sembra totalmente prematura.
Qualche giorno fa nei commenti avevo letto che qualcuno parlava di andare long. embrava una pazziae invece....
A dopo

Piergiovanni ha detto...

Non ho scartato niente, ho detto solo che per come vedo il conteggio del nasdaq potrebbe avere finito. Poi è sempre il mercato che decide.
Per lo sp in particolare, ho detto di attendere una prima discesa o la rottura della trendline

Piergiovanni ha detto...

i 900 non sono lontani, cmq ribadisco che ho detto tecnicamente si deve attendere una prima discesa per potersi regolare e fisare uno stop.
Se penso che sia finita è sia per il conteggio che ho fatto sul Nasdaq, per l'incontro con la mm200 e le vlutazioni sul carico/scarico.
E, rispettivamente posso essermi perso qualche onda, possono creare delle bull traps, la situazione può prolungarsi nel tempo.

fabio ha detto...

Piergiovanni fino a quando è valido il tuo conteggio? Ho visto nasdaq a 1415
grazie fabio

Piergiovanni ha detto...

difficile dirlo, si dovrebbe aspettare una prima discesa, proprio per poter fissare lo stop sul massimo, entrare adesso significa andare a pesca, si puo' solo decidere uno stop di x punti, in tal caso ognuno deve decidere per sè.

Piergiovanni ha detto...

la risposta cmq è 1460 ovviamente con un conteggio diverso per l'ultima onda.
Circa altri segnali per andare short, se oggi si chiudesse con una candela nera sarebbe quasi perfetto, cosa che al momento sembra impossibile.

Anonimo ha detto...

marco

la candela si sta oscurando...

MARA ha detto...

ore 19.22 sull'S&P day gravestone doji, con ombra superiore molto lunga, se chiude così è cambio trend sicuro, complimenti, Giovanni, sei uno dei migliori

Piergiovanni ha detto...

Non diciamo niente prima della chiusura altrimenti se ne accorgono :)))