Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 6 aprile 2009

Nasdaq 6/4/09

Venerdì prosecuzione del rialzo, come preventivato, forse è ancora in corso la v, il movimento di venerdì non aiuta l'interpretazione, nè per la forma, nè per i volumi, che sono stati scarsini e bilanciati (in accumulo/scarico).
Considerando la situazione, che vede un forte livello di scarico di breve ed il fatto che non si sia ancora verificata la correzione attesa se ne possono trarre due conclusioni, innanzitutto il trend è piuttosto forte, per cui dopo la correzione attesa è molto probabile la sua continuazione, in secondo luogo sarà necessario dell'ulteriore scarico per innescare detta correzione, per cui un altro po' di allungo ci sta, la sua quantificazione è più difficile però vi invito a dare un'occhiata al settore bancario USA, io ho guardato C, JPM e BAC, dove si nota una progressiva diminuzione dei volumi durante la salita in corso, salvo un suo improvviso incremento, questo è un altro elemento a favore dell'attesa correzione.
Per quel che mi riguarda aspetto ... sulla riva del fiume e oggi venderò quelle poche azioni che mi eran rimaste.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao PG.
Il rialzo mi sembra davvero forte. Ho visto il commento e vedo che non azzardi nessun target, mentre fino a qualche giorno fa, mi pare lo indicassi attorno a 850. Non pensi si possa arrivare a 900 prima di una breve correzione? A me la forza di questo mercato mi fa pensare che la correzione sia rinviata sine die

Piergiovanni ha detto...

nooo :))
veramente il target l'ho già azzardato venerdì, dal mio punto di vista non faccio ulteriori precisazioni, ovvero se la V finale sia stata fatta o se manchi un'onda, avendo fatto una v, ma che non ci sia ancora molta strada da fare, a mio parere, l'ho affermato ampiamente e confermato quando ho detto che oggi avrei venduto quanto mi rimaneva in portafoglio. Da tenere presente l'apertura negativa preannunciata dai futures oggi, mentre stanotte erano molto positivi...che sia già stata fatta la V mancante?

Piergiovanni ha detto...

p.s. massimo di stanotte 848

pierpaolo ha detto...

iniziato lo sh

entro a 830? neeeeeeeeeee

me ne sto flat con il mio millino di scalping gia' in cascina :) e me ne vado a mangiare un gelato