Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 8 aprile 2009

Nasdaq 8-4-09

Martedì viene rotta in preapertura la trend rialzista e poco dopo il livello indicato per aprire posizioni SHORT.
Ora, non si può escludere del tutto che la discesa occorsa fosse l'onda IV che invece davo per terminata lunedì, però in relazione all'entità dell'affondo, l'eventuale V dovrebbe concretizzare un doppio massimo a 1320. Un'ulteriore ribasso immediato(quindi senza rimbalzi significativi) oltre i 1260, darebbe ragionevole conferma dell'inizio della discesa principale.

In alternativa, ipotizzando che la discesa principale sia già iniziata è possibile un immediato rimbalzo fino a 1300 dove chiudere i long ed entrare SHORT.

Operativamente:
aprirei SHORT a 1300, lo stop tecnico sarebbe sopra il massimo a 1317 circa, ma date le attese di una delle ipotesi per un doppio massimo metterei un po' di margine, diciamo 1330.
Volendo avere una maggiore, si fa per dire, certezza, in caso di rimbalzo fino a 1300 verificare se non avvenga la rottura del massimo ed entrare/incrementare SHORT al di sotto di 1270.
Lo SP appare simile e diverso allo stesso tempo, simile per i conteggi possibili, diverso perchè il rimbalzo dell'ultima ora presente sul Nasdaq è stato molto limitato sullo sp500, mi sento solo di dire che il primo livello significativo per il ribasso si pone a 810, ma la rottura veramente importante la si avrebbe al di sotto degli 800, un eventuale rimbalzo potrebbe arrivare agli 835.

Nessun commento: