Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 2 aprile 2009

Nasdaq 3-4-9

Il mercato si mostra più forte del previsto, anche sull'onda di varie news, comunque l'ipotesi giusta era la terza, la prossima volta non assegnerò più le probabilità, tanto è sempre quella in cui non credo :))
Continuando, dunque i possibili sviluppi di questa ipotesi essi sono abbastanza simili. In chiusura abbiamo avuto una tipica onda 4, ora questa può essere la iv di 3 di 5 che mi sembra più in armonia col resto

oppure la IV di 5

per entrambe le ipotesi il top non dovrebbe essere lontano, salvo ulteriori espansioni.
L'alternativa a cui non riesco proprio a credere vedrebbe la 2 or B già fatta al posto della 4 verde, ma mi sembra veramente impossibile.
Dal punto di vista accumulo/scarico l'ipercomprato è evidente e temporalmente la data del minimo dovrebbe essere il 17.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni. Vedo che hai appoggiato mia visione di 2 gg. fa. quindi top tra 7 e 9 aprile area 870. Minimo (B)tra 20 e 24 aprile area 780.Oggi scarichera poco in chiusura....725 al max. Danka

kwale ha detto...

ciao Piergiovanni
sono flat e oggettivamente non focalizzo un punto fermo per cui meglio fare questi nuovi massimi almeno mi schiarisco le idee.
parlando di sp500 si puo' ancora dire 1 sul top del 27 832 poi A il 31 a 779 salita WXY fino al top di ieri B tra l'altro si riescono a contare bene gli abc di W e Y.
comunque nuovo top e cestino definitivamente

fabiodapo ha detto...

"...la prossima volta non assegnerò più le probabilità, tanto è sempre quella in cui non credo :))"

Mi piaci perchè sei onesto con te stesso e con gli altri e, per giunta,anche autoironico quel tanto che non guasta mai. ;-))

Però devi stare più sereno... :))

L'ipotesi di conteggio interno del secondo grafico cade da sola in quanto quella IV non raggiunge nemmeno lontanamente il 23.6% di ritraccio...quindi non si possono contare cinque onde!!

Mettiti su un orario e vai tranquillo e con meno fatica. ;)

Per quanto riguarda il tuo 4 verde (1205),direi che è importante aggiungerci una B di struttura superiore (con A=1277)e quindi adesso avremmo fatto 123 di C ed iniziato (e già finito?) la 4.

Invasione a 1257,prossimo ritracciamento a 1273 poi c'è 1261 che è il 50%,dove è anche la possibilità di chiudere il gap.
Ecco lì a quel punto si capirà la pasta di questo rialzo.
;-))

Buona giornata e grazie per gli spunti di riflessione.

Piergiovanni ha detto...

danka:870 mi sembra sempe troppo, anche perchè sp si mostra più debole, sarei per top entro lunedì se non oggi e minimo per il 18/20
leggere differenze, ma ovviamente suscettibili di revisione. Comunque la tesi base è la stessa.

Piergiovanni ha detto...

kwale: assolutamente no, il top a 832 è stato ieri superato, e se il nuovo conteggio è giusto A or 1 sarà tra qualche giorno intorno a 850?

Ho già detto di eveitare di contare b superiori a 1 nel 99% dei casi non è così.

Piergiovanni ha detto...

fabio: ho pensato alla possibilità che 4 sia 2 or b, l'ho scritto in chiusura, ma ho scritto anche che mi pare un po' assurdo, anche eprchè siamo ben lontani dai 5000 di dax che mi sembrano un target obbligatorio.
sul secondo grafico concordo, ma non si sa mai.
il 15' minuti è vero, è più faticoso, ma fa cogliere delle correzioni intraday, che con l'orario nemmeno vedi ;)

fabiodapo ha detto...

"...il 15' minuti è vero, è più faticoso, ma fa cogliere delle correzioni intraday, che con l'orario nemmeno vedi"

Concordo,ma per questo tipo di trading mica occorre contare Elliott e addirittura farlo da 10 gg. prima!! :-)

Ti conti 2 movimenti ed entri al terzo,oppure ne conti 3 ed entri al quarto...Fibonacci serve anche a questo,no?

Tre contratti : 1 sul primo livello,gli altri 2 sul secondo con profit di metà tra i due livelli e vai sereno... ;-)
Dimenticavo,stoppi tutto sul terzo livello.

Poi i livelli li trovi come ti pare,ad esempio potebbero essere 38.2/50/61.8 oppure dei semplici pivot tipo centrale/S1/S2...e via dicendo.

Ciao.

Piergiovanni ha detto...

e dipende, io non stoppo o medio o revero per il doppio, per cui cerco semre il millesimo esatto :))

fabiodapo ha detto...

"e dipende, io non stoppo o medio o reverso per il doppio, per cui cerco sempre il millesimo esatto"

E fai male amico mio... fidati, anch'io ero così talebano nel trading,poi mi sono accorto che giocare al millesimo non mi portava da nessuna parte.

Parere personale,senza nessuna critica al tuo metodo...contento tu (ed il tuo C/C) e contenti tutti. ;-))

Piergiovanni ha detto...

basta sapersi gestire e non eccedere in esposizione