Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 24 aprile 2009

Nasdaq & sp 24-4-09

Non mollano!
Dopo un avvio promettente anche stavolta gli indici trovano la via del rimbalzo.
In particolare oggi è stata "sentita" la trend rialzista prtente dai minimi.
In questo momento devo dire che avrei difficoltà a scegliere una direzione, ancora una volta il mercato si mostra bisognoso di una correzione, ma nel contempo molto forte, ovvero al momento non ce la fa a violare i massimi precedenti ed ha bisogno di una "rincorsa".
Valutando accumulo e scarico di breve, direi che c'è ancora una preponderanza di ipercomprato, che si sta però scaricando senza che il mercato scenda, il che è un altro segno di forza, il che mi induce a ribadire di non aspettarsi troppo dalla correzione attesa e per ora, resto con i target di: Sp500 790, Ndx 1260, dax 4270, fib 16000, bund 124.
Un segnale importante sarà l'eventuale del minimo di giovedì o del massimo di mercoledì, a seconda del lato si potrà propendere per il conteggio ribassista

o per quello rialzista

Temporalmente se la rottura al ribasso avvenisse oggi, potremmo avere i minimi entro lunedì, se si avesse quella al rialzo o continuasse il su e giù, potremmo dover attendere un'altra settimana.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

LUCA

Non mollano, Piergiovanni, non mollano proprio. Alla fine sono entrato in area 850 ma ho già la stop e reverse inserita. Ormai "hanno deciso" che si "deve" salire.
Ciao!

Piergiovanni ha detto...

reverse? attenzione io non ho mai parlato di reverse. Personalmente non mi metto long in una situazione simile