Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 17 aprile 2009

Nadsaq & sp 17-4-09

Oggi abbiamo visto concretizzarsi lo sviluppo corrispondente alla ipotesi che prevedeva un ulteriore allungo.
Il target indicato è stato centrato in pieno, ma guardando nel dettaglio l'onda di oggi direi che potrebbe mancare ancora una sottoonda e quindi un allungo ancora di qualche punto, ma, nel caso, parliamo proprio di spiccioli. Rialzi maggiori farebbero sorgere dubbi sull'intera struttura.
D'altro canto trattandosi di una sotto-onda V di 5, potrebbe essere già stata fatta e non essere evidente.
Discese al di sotto di 1336 (855 sullo sp500), darebbero una ragionevole indicazione sull'nizio della discesa, in tal caso lo stop per lo short andrebbe, ovviamente, collocato sul top.

Il conteggio di medio termine appare in 5 onde, di conseguenza avremmo avuto una prima onda quindi A (di una correzione al rialzo, nel caso direi l'ultima prima del bottom finale) oppure 1 di un rialzo di lungo termine. Dovrebbe seguire la correzione in 3 onde attesa da lungo tempo con target tra 1160/1200 (740/60 sullo sp500). Temporalmente sposterei la data intorno al 24/27 p.v.

DAX mi sembrano 5 onde, ma non mi pronuncio, tuttavia, tenendo presente la figura di dragonwolfe ancora in corso 4700 è il livello a cui normalmente si corregge in tale pattern.
BUND sembra stia correggendo al rialzo verso target 123.5/124
I volumi sono un po' calati negli ultimi giorni, dando un ulteriore indizio sullo scenario di cui sopra.
L'accumulo di medio/lungo termine sembra solido, mentre nel breve è abbastanza evidente lo scarico e l'ipercomprato.

7 commenti:

Unknown ha detto...

"Rialzi maggiori farebbero sorgere dubbi sull'intera struttura." Vorrebbe dire che tutto il conteggio è invalidato e va rifatto da capo?
E 'davvero possibile che continui salire senza una vera pausa?

Piergiovanni ha detto...

potrebbe esserci sempre qualche espansione che ho contato come onda finita, non mi quadrerebbe, ma tutto è possibile.
La correzione verrebbe poi.

fionnulo ha detto...

Ciao Piergiovanni
Io dopo aver stoppato, sono rimasto flat perchè il rialzo non mi convince ma neppure mettermi short mi sembra la scelta giusta.
Il mercato ovvero "chi sta nella stanza dei bottoni" sembra però abbia deciso che si debba salire.
Vediamo come si chiude la giornata, però se anche oggi si sale, penso che l'ipotesi correzione verso 760 sia da accantonare per un bel po'
Ciao!

Piergiovanni ha detto...

per ora hai fatto una scelta più saggia della mia, però attenzione ad un'eventuale rottura al ribasso, sotto 830 promette 803

Piergiovanni ha detto...

io ho molti fattori concordi che oggi o al massimo lunedì ci sia un top, però il mercato ha sempre ragione e la sua forza è indiscutibile...vedremo

kwale ha detto...

ciao Piergiovanni
ho aperto uno short ma non sono nemmeno io tranquillissimo.
questa formazione a 5 si suppone sia una "endig diagonal".
se fosse, onda tre non puo' essere la piu' piccola per cui essendo gia' 1>3 il limite per cui cio' non accada e' 885
buon fine settimana

Piergiovanni ha detto...

Ragionamento direi corretto, sul Nasdaq non appare come diagonal, ma, diamine, riesco a contare perfino le 5 sottoonde della 5 di 5. E' davvero tempo che si decida a scendere...diteglielo! :))