Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 28 aprile 2009

Nasdaq 28/4/09

Lunedì giornata caratterizzata da scrsi volumi, salvo un ulteriore scarico in chiusura e un allungo del nasdaq, come previsto.
Passiamo a vedere l'evoluzione delle ipotesi prospettate.
Visti i movimenti di oggi
per il nasdaq restano due conteggi più in evidenza, per entrambi sarebe in formazione onda 5 partita dai 1300 circa:
1) essa si sarebbe completata sul massimo di oggi (conteggio in verde) e quindi il ripiegamento dal top sarebbe l'avvio della discesa
2) il massimo di oggi sarebbe solo il top della 3 (conteggio in blu) si starebbe formando quindi la 4 (target ideale 1355) e si dovrebbe poi concludere il rialzo in zona 1390/400.
Per la discesa il punto chiave resta 1320.

Riguardo allo SP500
Come pospettato in una delle ipotesi non ha rotto i massimi nonostante il Nasdaq l'abbia fatto, potrebbe però ancora farlo quindi resta valido il dualismo:
1) la discesa è già iniziata e siamo in una correzione della stessa, il massimo a 876 non verrà violato, anzi parrebbe già avviata la prossima onda al ribasso (conteggio in verde)
2) si stanno formando delle estensioni per il prossimo allungo di questo indice verso i 940/1000, la correzione dovrebbe limitarsi agli 845/50 e poi si ripartirebbe forte (conteggio in blu)
Punto chiave per la discesa è 836.

Temporalmente mi aspetterei sempre un minimo per il 5-6/5 che pero' potrebbe essere solo il minimo di una prima onda ribassista. Ne riparleremo se e quando detto ribasso si avvierà concretamente, per ora mi sembra solo di cogliere qualche segno di debolezza oltre che nei volumi, nel ribasso del petrolio e nella salita del bund e del dollaro.

Nessun commento: