Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 27 luglio 2008

Non mi piace

La situazione generale al momento per vari motivi:
Il petrolio è quasi arrivato ai famosi 120$ ...di già?
Negli ultimi 3 giorni ho rilevato varie vendite, prese singolarmente sono irrilevanti, ma messe insieme assumono una certa valenza, nel complesso sono ancora minime rispetto all'accumulo degli ultimi mesi, ma potrebbero pesare nel breve termine.
Il nasdaq anche se positivo venerdì non è che abbia brillato, inoltre quella che sembrava una correzione già finita, adesso appare come un'interminabile sequenza di 3 onde.
Lo sp500 non ha nemmeno rimbalzato restando piatto sul fondo, mi aspettavo andasse più giu', ma dopo un rimbalzo che credo ancora ci possa essere almeno fino a 1266.
Altri indici come Russell Dax e spmib sembrano anche loro necessitare di una correzione, non so se tutto possa svilupparsi in un giorno, ma, in conclusione starei alla finestra una o più sessioni nell'attesa che si chiarisca la situazione.
Temporalmente l'ideale ripartenza sarebbe stata venerdì, un gionro di differenza ci potrebbe stare, ma l'alternativa vorrebbe almeno altre 4 sessioni.


Ultima nota per ALVR potrebbe fare il prezzo atteso (intorno a 6) lunedì, in caso contrario lascerei perdere poichè è in uscita la trimestrale il 30 c.m.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi è chiaro cosa intendi per "altre 4 sessioni", intendi sessioni di ribasso prima un altro rialzo o cosa?

Grazie ancora per il servizio che offri.

Piergiovanni ha detto...

sessione di per sè è una giornata di borsa aperta.
Le 4 sessioni dell'articolo sono da intendersi come 4 gionate di borsa per avere un minimo da cui ripartire, nel caso ovviamente non un minimo assoluto ma un minimo come fine della correzione, quindi le 4 sessioni non necessariamente tutte al ribasso tragico, ma magari lateral ribassiste anche con rimbalzi, pero' il minimo nel 4° giorno, sempre se si verificherà questa ipotesi