Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 18 luglio 2008

Nasdaq & Sp500 17/7/08

Apertura in gap successiva correzione e nuovo massimo, sviluppo quasi perfetto, peccato il discreto ribasso dei future in after hour a causa di trimestrali abbastanza deludenti di GOOG, AMD e altri.
La salita, come ho già detto ieri, non si lascia leggere benissimo. Posto,come al solito, le 2 varianti principali, premettendo che sto un po' tirando a indovinare perchè molti dettagli non sono chiari:
1) in verde, sarebbe necessario un nuovo massimo superiore a quello di oggi, che vedrei a 1870 per il Nasdaq100 e 1265 per lo SP500, nuovo massimo che potrebbe essere dato anche da un'apertura in gap up, essendo venerdì giornata di scadenze, in tal caso liquiderei tutti i long senza esitare. Il nuovo massimo darebbe una probabile conferma che il rialzo deve proseguire e nel contempo ne dovrebbe seguire una correzione fino a 1800/5
2) in rosso, non c'è il nuovo massimo, la salita si sarebbe articolata in 3 onde e il ribasso riprende. Tuttavia è solo una delle possibilità, perchè anche con una salita in 3 onde potremmo avere uno sviluppo verso i 1940 in 3-3-3 3-5-3 o 3-3-5, quindi risalita sempre dopo una correzione in zona 1800.
E' ovvio che se dovesse prima raggiungere zona 1800 e poi sfondare il massimo, dovrebbe essere diretto verso i 1940 e non aggiungere solo qualche punto.
Adesso molti si chiederanno, ma insomma si sale o si scende?
E non venendo meno al mio sbilanciarmi, vi dico, secondo me si sale ancora un po', ma è giusto considerare tutto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Quindi si potrebbe pensare ad un long a 1800, magari con stop a 1785?

Piergiovanni ha detto...

precisamente

Piergiovanni ha detto...

no, scusami il 1785 valeva come stop man mano che si sviluppava la prima onda, terminata quella lo stop ritorna sul minimo, bisognerebbe attendere che si formi nella zona attesa (1805) una nuova 1-2 per alzare lo stop al livello della 2

Anonimo ha detto...

mi confermate please che i vostri valori sono riferiti all'indice? e non al future

Piergiovanni ha detto...

sempre all'indice, come più volte precisato, in caso contrario lo specifico chiaramente, come per es. nell'analisi dell'euro di oggi.