Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 17 luglio 2008

Nasdaq 16/7/08

Discreta la sessione di oggi, dopo il rintracciamento a 1786 esattamente :)) dove anticipato è iniziato un bel rialzo dall'apparenza solida, nel senso che mi lascia pensare ad un proseguimento, spesso ho visto sessioni simili essere seguite da un gap up e continuazione della salita.
Se da un lato mi farebbe piacere questo sviluppo porterebbe con se la volatilità che sappiamo non fa bene ai rialzi, ma, del resto, al momento la notra previsione è solo per un rimbalzo, sia pur consistente.
C'è stata qualche vendita, ma ancora una volta del tutto irrilevante rispetto all'accumulo registrato e direi che è normale qualche rpesa di profitto immediata, visti i tempi.
Tecnicamente possiamo solo alzare lo stop a 1786 e notare come siamo ancora abbondantemente dentro il canale ribassista principale.
Prima importante resistenza a 1875.
Il movimento di oggi non si lascia contare con serenità per cui preferisco rimandare, potrebbe esserci una correzione prima di proseguire oppure no, al momento non mi pronuncio.

Ottima sessione per tutti i titoli presi in considerazione
WM che col +25% di oggi recupera la sessione tragica di due giorni fa
UBS +10%
AMD +7% dopo la chiusura di giovedì è in uscita la trimestrale, è attesa una perdita di 0.52 per azione
CHINA che pure era ben avviata perde i guadagni sul finale, ancora non riesco a leggerla chiaramente, quindi preferisco tacere.
Bella candela sul DAX e pessima sul petrolio che dovrebbe proseguire verso i 120$, forte ostacolo a quota 130/2
Una menzione speciale per il Russell 2000 che promette target 719 e mi sembra il meglio impostato di tutti, se ho ancora qualche dubbio sul proseguimento del rialzo, guardare la candelona di oggi su questo indice, in parte mi tranquillizza.
L'EUR/$ sembra avere breakato un testa spalla che dovrebbe portarlo a 1.565 (future)

Nessun commento: