Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 11 luglio 2008

Nasdaq 10/7/08

La giornata è andata parzialmente secondo una delle possibilità esaminate ieri.

Devo dire che le onde che si sviluppano come quella in corso rappresentano la prova più difficile.

Abbiamo avuto un rintracciamento verso 1850 (effettivo 1846), come da programma e la successiva discesa è stata piuttosto pesante, quindi tutto sembrava avviato secondo l'ipotesi 2 vista ieri, mi lascia un po' perplesso il repentino recupero di fine giornata, che va di nuovo a lasciare aperte 2 possibilità, ma stavolta ci fornisce degli importanti punti di riferimento.



Premesso che mi sembra fuor di dubbio che dal minimo partito lunedì abbiamo avuto 3 onde, il che ci dice che quella in corso, o terminata che sia, è una correzione al rialzo e quindi chiama un futuro nuovo minimo, l'articolazione di questa correzione potrebbe essere terminata con un semplice abc e quindi sulla c rossa, tutto ciò che segue non sarebbe altro che la prima parte del ribasso.

In alternativa potremmo avere, visti i movimenti odierni, una correzione più complicata in 3-3-3 o in 3-3-5 (comunque denominata WXY),

concludendo:

la prima ipotesi (rialzista in verde) vedrebbe il minimo di onda x sul minimo odierno e il prolungarsi del rialzo in zona 1880/900, con conferma di tale ipotesi al di sopra di 1846.

La seconda ipotesi (ribassista in rosso) vedrebbe configurarsi il recupero dell'ultima ora come espansione del ribasso verso 1760 e troverebbe conferma al di sotto del minimo odierno a 1805.


Nessun commento: