Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 18 luglio 2008

Euro/Dollaro 17/7


Un altro elemento che mi fa propendere per un prosieguo del rialzo, nonostante tutto è l'euro che alcune volte, come di recente, marcia inversamente all'azionario, sottolineo alcune volte, perchè storicamente il parallelismo inverso è tutt'altro che costante.
Il future dell'euro, dicevo, ha appena completato un 5 onde al ribasso, dovrebbe correggere adesso verso 1.59 per poi ridiscendere al target del testa/spalla a 1.565.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao piergiovanni
ti leggo da un po di gg e devo dire che ho gia' preso l'abitudine di leggere il tuo commento appena apro la mattina..molto molto interessanti..il tutto gratis..ti va un GRAZIE!
chiaramente di tutti i segnali finora nn ho preso mezzo..ora mi piaciucchia questo possibile sh in configurazione sull €$..ti seguiro' con interesse

Piergiovanni ha detto...

chiaro che l'idea vale salvo immediati nuovi minimi e, magari in coordinamento con la ipotizzata correzione dell'azionario

Anonimo ha detto...

in effetti stiamo salendo verso l'obiettivo da shortare..manca circa mezza figura

Piergiovanni ha detto...

a guardare il grafico tempo abbia già esaurito si vedono chiaramente una 3-3-5
potrebbe metterci una X in mezzo e farsi un'altra 3-3-5 ma come tempi siamo strettini

Anonimo ha detto...

visto che di elliot conosco solo le 5 onde e null'altro..quando leggo 3-3-5 mi viene da pensare ad uno schema calcistico..solo che poi facendo i conti non mi torna..x' al max dovrebbe essere un 3 5 2 o un classico 4 4 2 .. :)
a parte gli scherzi, volevo chiederti dove potermi leggere qualcosa per avere un infarinatura..almeno per capire a grandi linee a cosa ti riferisci quando parli

Piergiovanni ha detto...

se mi mandi una mail ti invio un po' di materiale (non preoccuparti, ovviamente non la pubblico)
cmq 3-3-5
è una delle correzioni possibili
le correzioni sono di norma in 3 onde (classico abc) dette 3 onde possono poi svilupparsi per conto loro 3-3-5=abc-abc-12345
possono poi svilupparsi in modo ancora più complesso,ma il discorso si fa lungo

Anonimo ha detto...

grande piergiovanni
giuro che se l'avessi preso gia' partiva il bonifico di ringraziamento :)
invece ho preso solo nq ieri e basta..un volpone..alla prox

Piergiovanni ha detto...

per ora ha fatto 1.5712 dovrebbe essere fine di onda 3 di cosa poi vedremo, attenzione al prossimo minimo poi dovrebbe risalire