Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 25 luglio 2008

Nasdaq & sp500 24-7-08

Il Nasdaq raggiunge perfettamente l'obbiettivo indicato, lo SP500 dopo un iniziale rimbalz sui 1262 sfonda il livello, qui devo fare un mea culpa, perchè credo di avere sbagliato il conteggio, probabilmente è più attendibile quello indicato nel grafico che vedrebbe un target 1232/42.
Il conteggio sul nasdaq sembra per ora corretto e ne abbozzo la prosecuzione, quì è assolutamente da tenere d'occhio la linea rossa come stop e la verde come conferma del rialzo.
Dal punto di vista temporale la ripartenza intorno alla prima ora di contrattazione di venerdì sarebbe la perfezione.
L'euro di rimbalzare non vuole saperne, il livello di rintracciamento ideale è sceso a 1.578 (future) pari a 1.582 cash





Segnalo ancora ALVR che si avvicina alla ideale quota di 6 stop 5.5 target 7-7.25-7.75

2 commenti:

Anonimo ha detto...

cosa dire?
ho stoppato a cavolo un ottimo lg che poi e' arrivato al primo tgt in area 1875!
da li sh per 1815..e cosi e' avvenuto!!
da li rimbalzo..e cosi sta avvenendo!!
io in tutto questo ho perso 25pt di mini fut

come hai detto tu:
povero uomo di poca fede che sono!!
d'altronde ti leggo a malapena da 2 settimane, deve pur avere il tempo di costruirmi la fede :)

cmq il mio vero errore..apparte la fede..e' stato voler alzare prematuramente e senza motivi tecnici..lo stop..solo x paura di perdere troppo
ma come si sa (lo sa chi opera nella realta' con i propri soldi) spesso si fa quello che detta la paura e non quello che si pensa sarebbe piu' saggio fare

sbagliando s'impara

ciao e ancora very compliments per le analisi

Piergiovanni ha detto...

uomo di poca fede è una famosa frase, anche se non mi ricordo di chi..."povero" non mi sarei mai permesso :))
Sono d'accordo sull'errore tecnico, al limite se lo stop è troppo costoso è preferibile non operare che perdere così.
Cmq non vorrei mi prendessi per un guru, errori ne faccio anche io e tanti, l'ultimo è proprio di ieri circa il conteggio dello SP.
L'importante è sempre che il possibile gain sia superiore all'eventuale stop.
Principio che si applica anche nel poker, oggi ho vinto 6 tornei di texas una faticaccia!!
Cmq ad agosto sarò in ferie anch'io al limite potresti leggere i vecchi post per approfondire Elliott e il mio modo di interpretarlo.
Ciao