Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 20 luglio 2008

Nasdaq 20-7-08

La sessione di venerdì è stata piuttosto piatta con apertura e chiusura molto vicine, il tutto può inquadrarsi nella temporanea correzione prevista.
Uno sviluppo ideale dovrebbe configurarsi come illustrato nel grafico, tuttavia la correzione potrebbe essere già terminata, in tal caso conferma di continuazione del rialzo l'avremmo al disopra dell'ultimo massimo (linea verde), sull'eventuale apertura di posizioni long a 1800/05 lo stop va posto solo al di sotto del minimo (linea rossa). Attenzione a quota 1875 che rappresenta una forte resistenza.
Rafforzano il mio convincimento per un proseguimento del rialzo le configurazioni di SP500, Russell2000 e dell'indice USa dei bancari, che si mostrano tutti molto più positivi del Nasdaq, a conferma tra l'altro delle segnalazioni di accumulo, riportate nelle settimane scorse, che lo rilevavano soprattutto sul settore finanziario.
Per lunedì dovremm quindi avere il completamento della correzione a 1800/5 (credo, invece, proporzionalmente più limitata per lo SP500 direi al massimo 1240).
Di contro la correzione, come detto sopra potrebbe essere già completa e, in tal caso non mi meraviglierebbe un'apertura in gap up. Per entrambi i casi sappiamo come regolarci.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mizzeca..sembra andare tutto secondo previsioni
e' salito a 1840..o quasi(1837.5)
sceso a 1810(low 1809.80)
ora fa 1814
sarebbe allora lg con stop sotto 1765
per uno che vuole rischiare poco invece, come me, lg con stop sotto minimo di oggi :)

Piergiovanni ha detto...

basta che poi non te la prendi con me se vai in stop e poi riparte :))

Anonimo ha detto...

era andato tutto liscio..minimo 1810 teneva millimetrico..e poi son arrivate le trimestrali a guastar tutto..cmq son ancora dentro

Piergiovanni ha detto...

beh apple è il titolo che pesa di più sul Nasdaq 100, lo sp500 soffre poco invece.Cmq direi che anche qui' si sta sviluppando una correzione più complicata.