Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 22 luglio 2008

Nasdaq & SP500 21/7/08

La giornata di oggi è andata secondo lo sviluppo ideale previsto, il target viene pienamente raggiunto e parzialmente superato dai future in after hour, non credo che avremo un'apertura in gap martedì, per cui dovremmo esserci anche sul grafico.
Dal punto di vista temporale l'ideale sarebbe una ripartenza per mercoledì, con un po' di laterale martedì onde formare una base di breve termine.
Da notare ancora una volta la forza relativa dello SP500 che con un nuovo massimo completa il conteggio che stavo considerando, non l'ho postato prima perchè mi sembrava strano potesse salire mentre il Nasdaq scendeva ed invece...
Ora il suo rintracciamento ideale si porrebbe a 1230, ma dubito fortemente che possa essere raggiunto, per cui opterei più per la zona 1235/42.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi spiego una cosa: come fa il Nasdaq ad arrivare solo fino a 1800/5 (che ha quasi raggiunto) e l'SP500 a scendere fino ad area 1235/42, ben 20 punti sotto al close di ieri notte?

Anonimo ha detto...

ciao pierg
ottimo per il movimento ideale..ma se l'SP correggesse fin verso 1235/42..vista la forza relativa del nasdaq molto debole, e' possibile che quest'ultimo venga a stoppare sotto 1765 :-(

Piergiovanni ha detto...

I target ideali sono/erano rispetivamente 1800 e 1230 è chiaro che c'è un "disallineamento" per la dversa forza dimostrata, proprio per essa escluderei il 1230 e probabilmente il Nasdaq andrà un po' più giu', ma finchè resta sopra il minimo di 1765 rientra nei canoni, tale minimo non dovrebbe comq essere violato se tutto quadra con i conteggi.

Anonimo ha detto...

il dax si e' sparato 100pt di salita dai minimi..il nasdaq ora ne guadagna 10 dai minimi

me ne esco e ci torno quando vedro' che abbandona questa debolezza moribonda

Piergiovanni ha detto...

uomo di poca fede :))