Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 1 ottobre 2014

Aggiornamento 2-10-14

Lo sp passa tranquillamente il supporto a 1950, a occhio direi che è in corso una 3 al ribasso e domani si potrebbe pure aprire in gap down.

Il russell invece di invertire accelera al ribasso, probabile che ci fosse la solita trappola.

L'Italia è stata anomalmente forte, forse nell'attesa di qualche dichiarazione di Draghi, una volta delusa potrebbe anche lei unirsi al coro.

Il bund sempre più ridicolo, ormai ha rendimento 085% non solo, ma comprano questo piuttosto che le nuove emissioni che almeno danno l'1%. Per la cronaca oggi c'è stata la terza asta del decennale tedesco con rendimento, appunto all'1%, che non viene coperta interamente.E' questione di poco perchè crolli, già i fondi pensione americani dovrebbero aver preso una bella botta per la variazione del cambio, strano che non abbiano ancora capito che aria tira.

L'oro potrebbe aver terminato il suo conteggio ed invertire la rotta, la paura che mette la 3 ribassista dovrebbe superare la normale consuetudine dollaro su, commodities giù. Scusate se non rispondo alla domanda del gas, ma non lo seguo, so solo che è troppo volatile per i miei gusti.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok bund ridicolo, ma il BTP allora? Da qualche giorno ha ripreso a salire imperterrito. Anche oggi si è fatto il suo +0.60% con azionario italiano relativamente debole.
Vero che le banche italiane sono "ricattate" e obbligate a comprare, ma non hai il sospetto che ci possa essere qualche inghippo che qualcuno conosce (tipo conversione in Eurobond)? O io sono troppo incline alla fantafinanza?
ciao e complimenti
venceslao

Piergiovanni ha detto...

beh il rendimento btp è al 2.31 poco, pochissimo, e se consideriamo il rischio forse altrettanto ridicolo, ma io piuttosto che comprare una cosa che rende l'1% li metto sotto al materasso.

Per la conversione in eurobond la Germania non la permetterebbe mai almeno per ora.

Ritengo sia solo una bolla, quello che mi meraviglia è che coi rally azionari questi denari non abbiano mollato le obbligazioni per affluire sull'azionario, a meno che questa fase debba ancora venire.

Piergiovanni ha detto...

Più che la conversione in eurobond, forse attendono il QE sui governativi, ma i paesi come la Germania dovrebbero beneficiarne meno, quindi il prezzo del bund si giustifica meno.

Unknown ha detto...

cioa Piergivanni,se e' incominciata una 3 dove sarebbe lo stop a 20920?

Unknown ha detto...

o la 3 era riferita al sp500? se e' cosi' il fib?

Piergiovanni ha detto...

Beh io ovviamente mi riferivo all'America, cmq traslando la situazione sull'Italia, che finche non rompe 20200 può essere diversa, sì 20920.

Piergiovanni ha detto...

Cmq se va giù, che sarebbe ora, il prossimo target è 19900

Unknown ha detto...

che tu sappia ,quando sapremo qualcosa di Draghi,poi pensi a mercati aperti?
ciao

piero ha detto...

Io avrei target + bassi come inizio ai 19800/19660 indice.

Piergiovanni ha detto...

Tassi invariati è già uscita, poi c'è la conferenza stampa alle 14.30

Piergiovanni ha detto...

non pretendo di azzeccarci al millimetro, ho solo fatto C=A poi si puo' sempre "scivolare".

Pierpaolo Licari ha detto...

attenzione che ieri per la prima volta High Yield Corporate bond è rimbalzato contro la discesa azionaria e quindi la dive che aveva pre annunciato la discesa sta rientrando
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=HYG&p=D&yr=1&mn=11&dy=0&id=p88702616300&a=292146376

Piergiovanni ha detto...

possibile rimbalzo fino a 1950/4000 il ribasso continua!

Unknown ha detto...

Piergiovanni ,preparati che piu' tardi ci vuole una bella disamina,tenuti presente i livelli toccati,con eventuali rimbalzi !!!!!!

Piergiovanni ha detto...

Purtroppo questo we non ci sono, ma a occhio direi ribasso continua e per molti giorni. Almeno in America.
Il fib non è chiaro ancora che figura abbia messo in campo, ma a quanto pare oggi le ha pagate tutte insieme, prima di 19500 non vedo chance di rimbalzo.

piero ha detto...

Parli di future per rimbalzo ai 1950?

Piergiovanni ha detto...

sì ma ora sceso 1938

Anonimo ha detto...

buonasera, volevo chiedere se è possibile un rimbalzo fino ai 20200 domani ?,considerato che al weekend ci sono operatori che preferiscono chiudere le posizioni short in utile.
grazie.
antonio

Piergiovanni ha detto...

Direi che molto dipende dalla chiusura USA, se finisce da queste parti (1943)
20200 forse è pure poco, stavo giusto osservando che se si è chiuso un ABC completo sul minimo del fib dovrebbe seguire una X che ha un target potenziale 20720/20900 magari non in un giorno solo e cmq l'Italia dovrebbe mostrare la forza che aveva, non si sa perchè, nei giorni scorsi.
Cmq al momento direi che 20200 è fattibilissimo anche come rimbalzo.