eventuali rintracciamenti fino 1.27 sono da considerare normali, stop solo sopra 1.2772, target 1.23
L'improvviso ribaltamento della situazione di oggi sul fib costringe a prendere in seria considerazione questa alternativa rialzista
Ci sono solo un paio di elementi che non quadrano, avremmo avuto solo un 50% di rintraccio, mentre ho visto i bancari, di cui è pieno l'indice fare molto peggio, possibile che tener su eni e fiat faccia tutta questa differenza? Inoltre il bund che saliva non poco durante la discesa, ed è normale, non ha poi mollato un centesimo durante il recupero e nemmeno nella rialzista sessione americana.D'altro canto non si può negare la potenza dell'inversione e la positiva candela disegnata sul grafico, guarda caso a fine mese...inversione o trappola?
Unica certezza sotto 18630 la bilancia si sposterebbe fortemente a favore dell'ipotesi ribassista
Infine lo sp500, come promesso, tenete presente che si tratta solo di tentativi poichè i rally come quello in corso non lasciano molto da contare e cmq gli indici "complementari" come Russell e NYC hanno mostrato una certa forza negli ultimi 3 giorni.
In giallo l'ipotesi che vedrebbe fine onda corrente a 1998 (valore future riveduto), ma l'onda sarebbe rialzista e quindi da attendersi solo un rintracciamento intorno a 1900
In rosso l'ipotesi ribassista che necessiterebbe ancora di 2 massimi per completarsi presumibilmente 1998-1970-2005
Sono presenti sui grafici sia giornaliero che orario divergenze negative sui vari indicatori, ma sono compatibili con entrambi gli scenari.
Segue lo zoom dell'ultima giornata sul future, dove si può vedere la correzione prospettata ieri, fatta e terminata in premercato e il conteggio della micro onda corrente, il successivo break della trend rialzista viola darebbe una certa conferma agli scenari su prospettati
Attenzione all'oro che non si è fermato a 1210 e che se rompesse 1180 darebbe un pessimo segnale.
14 commenti:
Buongiorno,
Ma che bella apertura
Shortisti a parte....
Tornando a sp500 con questo livello attuale se fosse un max possiamo contarlo come fine di una B ?
Guardando il future (certo dovrebbero confermare sul mercato), considerato che ha fatto massimi assoluti superiori ai precedenti devo concludere che la 4 sia terminata sui minimi e sia in corso la 5, che avrebbe target ideale 2110/20. Anche il fib sembra confermare il conteggio rialzista.
Poi mi devono spiegare con questi mercati come fa a salire il bund, bah.
......e se vi dicessi che ero long in over???
Ti direi bravo! :)
e invece no!!!! ma mi sarebbe piaciuto !!!
osservando l'indice N100 si nota che questo è il terzo gap giornaliero dopo quello del 20/21 (36 pt) c'è stato quello del 27/28 (10 pt)e quello odierno (33pt)
Sull'indice SP500 sono solo 2
un anno o l'altro li chiuderanno???
Sera ..che ne pensi di questo conteggio
il dollaro potrebbe aver raggiunto l'obbiettivo.
https://www.tradingview.com/x/xk5sdCK0/
Hai detto bene un anno o l'altro, alla prossima crisi
Il conto è corretto solo che non credo sia finita la V, prova a guardarla a un time frame inferiore
Le onde 5 son le più difficili per me prova a vedere questo conteggio orario.
https://www.tradingview.com/x/pFa01ncJ/
dal dayly mi risulta un target 1.23 e visto che la 4 si è limitata a 1.29 invece di 295 forse anche qualche spicciolo in più.
Per il conteggio orario I-II (abcde) vanno bene, ma poi salti completamente l'onda successiva, ci metterei un altro i-ii il resto va da sè
Grazie per l'aiuto , spero di non disturbare troppo e ti lascio un altro grafico.
https://www.tradingview.com/x/OEgHL6Jw/
Questo prima facie pare corretto, ma quell'ultima candela è un po' troppo lunga per cui cambierei ii-iv blu in un altro i-ii. ne trovi conferma su ulteriori prossimi allunghi, se invece si ferma lì attorno qualche giorno allora puo' essere giusto il tuo.
Posta un commento