Come avevo detto sugli indici americani ci sono due alternative ribassiste, illustro il nasdaq perchè è più chiaro ma vale anche per lo sp500.
- La prima ipotesi vede una discesa regolare a cui mancherebbero ancora tre onde come di seguito
- La seconda, ispirata soprattutto dal consistente rimbalzo di ieri, prevede ancora un'unica onda di discesa.
Per entrambe i target non differiscono di molto e cmq per entrambe questa sarebbe soltanto la A di 4, dovrebbe poi seguire un rimbalzo consistente per la B fino 4000 circa e poi la C, che rispettati questi parametri avrebbe target 3750.
Circa il fib ricordate tutti che questa estate abbiamo avuto una sequenza wxyXwxy ne è seguita una X di rango superiore terminata il 19/9 da cui possiamo aspettarci, come già anticipato da tempo, un'altra sequenza wxyXwxy che dovrebbe terminare sotto 19000. La prima w dovrebbe essere terminata o mancare poco, da essa deriva un target per la x di 20700/900 se dovesse allungare in basso, chiaramente il target di rimbalzo si abbasserebbe.
Ecco perchè preferibilmente non opero sul fib, queste sequenze che favoriscono le trappole sono più comuni di quelle normali.
Tenete sempre presente l'analisi sull'America, come guida, perchè il fib se lo giocano come vogliono...fino a un certo punto.
Nessun commento:
Posta un commento