Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 20 ottobre 2014

21-10-14

Come sospettavo lo sviluppo più ovvio non funziona quasi mai, a quanto pare è in corso l'alternativa che prevede 1938/50 3950 1125/30 prima si andare a segnare il nuovo minimo che concluderà la correzione.

Fib come al solito in comportamento anomalo, discesa quando l'america sale, no buono.

8 commenti:

nuccio ha detto...

Buongiorno,
A proposito del Fib...
ecco l'ennesima ragione per lasciarlo perdere, anche perchè le alternative non mancano...

Unknown ha detto...

Buongiorno,Piergiovanni,buongiorno a tutti

Nick ha detto...

Ciao Piergiovanni, mi sembra che proceda come da copione.La tempistica come la vedi per un eventuale storno. Grazie

Piergiovanni ha detto...

I tempi non fanno parte delle mie analisi, ma diciamo che potremmo essere in linea con l'idea del minimo tra il 7 e il 14/11 certo la velocità del recupero mi lascia un po' stupefatto, ma forse è giusto che sia così, praticamente non c'è stata riaccumulazione, e la salita dovrebbe essere fragile...ma non si sa mai.

Pierpaolo Licari ha detto...

Se becchi quest ultima previsione, e cioè sh da 1938/50 per andare a 1750/1666, si potrebbe fare veram il botto spendendo qualcosina sulle put adesso che si sono sgonfiate.
Io farò questo: se arriviamo a 1950 faccio +c1975/-2c1990, giacchè son già lungo di una call che mi avanzava.
Poi, solo su rottura di un low giornaliero, spendo qualcosina sul lato put!
Avessi usato la stessa tecnica banale per comprare la call, avrei comprato a 1865 anzichè 1900 e soprattutto 4 giorni dopo. Quindi pagavo meno sia il premio che il tempo! Però ho voluto anticipare come sempre cercando il low, ecc..ecc..
Quindi stavolta faccio mossetta piccola su call in contro trend.
Mentre per spendere sulle put aspetto rottura low di gg

Anonimo ha detto...

buonasera Piergiovanni
volevo porre una domanda sull'andamento del Bund. Il Bund appare attualmente inversamente correlato alla salita/discesa dei mercati azionari.
Pertanto, se secondo i tuoi conteggi prevedi una discesa forte dei mercati, il Bund dovrebbe partire di nuovo verso l'alto ? magari potrebbe essere la salita finale con i fuochi d'artificio.
grazie
antonio

Anonimo ha detto...

ho saltato un pezzo;
d'altra parte se i mercati domani salgono, dovrebbe rompere con facilità i 150.20 e andare al target a 145.5.
oggi ho completamente sbagliato, vista il rosso iniziale dei mercati ho ripreso la copertura da 151.10. mea culpa. bastava aspettare.
antonio

Piergiovanni ha detto...

Non posso risponderti certo con tutta la salita dell'azionario non ha ha mollato nemmeno il primo supporto.