Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 14 ottobre 2014

indici 15-10-14

Sembrerebbe che tutti gli indici, arrivati su un punto chiave, abbiano tenuto, quindi dobbiamo pensare che i conteggi anticipati ieri fossero corretti e che qui minimi odierni abbiamo completato un ABC.

Completato l'ABC, il ribasso potrebbe anche essere terminato e ripreso il rialzo, ma, come detto più volte, mi aspetto target inferiori e più lontano nel tempo, per cui ad un abc, dovremmo ormai sapere, che può seguire una X, in 5 per la maggior parte delle volte, ma anche in 3 onde.

Questa situazione è presente su Nasdaq, Sp500 e Fib, che suggeriscono quindi chiusura short e un tentativo long

tutti e tre dovrebbero aver segnato temporaneamente i minimi.

Per il fib che mostra già le prime 5 onde di rialzo, il punto ideale di ingresso è a 18900 con stop 18730, il target ideale dewlla X si pone tra 20300 e 20700.

Per gli indici amerciani non saprei suggerire un ingresso, sia perchè il rintracciamento potrebbe essere già stato fatto, sia perchè in pre market potrebbero organizzare qualche scherzetto, tipo violazione del minimo non confermata dopo l'open, cmq, i target della X per questi indici si pongono a 3990 e 1950

Il bund ha passato anche i 151 quasi raggiungendo il target a 151.3

UC è stata semplicemente perfetta salvo limitarsi ai 5.65 anziché i 5.6 preventivati, target di rimbalzo tra 6.17 e 6.3

36 commenti:

nuccio ha detto...

Salve ,
nessun commento oggi?
Come evolve la situazione?
In fatto di conteggi ammetto la mia ignoranza....

Piergiovanni ha detto...

beh le indicazioni operative le ho date ieri l'ingresso a 18900 è stato perfetto, poi mi hanno buttato fuori poco fa perchè in perdita, dopo un ingresso così, non ci vado per principio. Per come vedo il fib direi che farà un altro minimo, ma magari l'America tiene e si rimbalza lo stesso...dopo.

Pierpaolo Licari ha detto...

Ciao

Io ho sempre la strategia su ES scadenza novembre con ratio put.
Avevo anche scoperto un pochino il lato call, e così oggi approfitto per chiudere tutto il rischio in alto.
Se salissimo a 1950 davvero, farò l'ultima aggressione sulle put!
Speriamo bene

Piergiovanni ha detto...

per curiosità mi descriveresti le operazioni che hai fatto man, mano, se non gradisci non le pubblico.

nuccio ha detto...

Scusate come si fa per allegare un'immagine?

Piergiovanni ha detto...

non si puo' devi pubblicarla su uno dei tanti siti che che lo consentono e postare il link

piero ha detto...

Buongiorno,al momento ancora valida la mia lettura dato che i 19213 indice hanno tenuto.Con arrivo ai 18600 oggi e 18120/17986 domani .

nuccio ha detto...

impostato stop profit a 8730

Unknown ha detto...

Ciao,Piergiovanni,dove vedresti la fine dell'onda in corso? o ci sta un rimbalzino,rimbalzone

Piergiovanni ha detto...

Molto dipende da come apre concretamente, l'apertura in gap down sarebbe un pessimo segno, ameno che non lo chiuda subito, allora ci puo' stare anche il rimbalzo previsto, avrei sbagliato il conto di un'onda..

piero ha detto...

troppo ottimista prosegue per i 495/325 oggi se li vuol fare quasi tutti.

Piergiovanni ha detto...

con quel link esce solo il grafico non si vede il conteggio

Pierpaolo Licari ha detto...

Tranquillo, pubblicala pure, tanto ho fatto schifo confronto a quello che si poteva con il mio piano iniziale dopo aver letto le tue indicazioni in tempi non sospetti con ES a 2000.
Questo è il pay off a scadenza, nov14:
http://screencast.com/t/Ia2NeNgi

All'inio ho fatto +1p1775/-2p1700 e anche +1c2050/-2c2075
Poi quando è sceso un po ho fatto -1c2025/+1c2050
Fatto anche butterfly di put +1/-2/+1 con 1740/1750/1760 x' avevi detto che forse il tgt non era più 1666 ma si fermava prima a 1750.
Poi oggi ho preso le c2020 e c2025 giusto per sistemare definitivam il rischio nella parte alta.
Ovviam spero non si avvicini troppo a 1770 in fretta, altrim dovrei iniz a coprirmi in qlc modo e non sono molto in grado

Unknown ha detto...

PIERGIOVANNI,secondo te eventuale target rimbalzo?

Unknown ha detto...

puo' bastare 18350 come onda aggiuntiva?

Piergiovanni ha detto...

vedo che hai il mio stesso foglio excel :))

l'unica cosa che non mi piace di quel che hai fatto è che con scadenza tra 2000 e 1780 non guadagni nulla
prova a sostituire la p1775 con un future short a 1980 (io l'ho preso a 1990 con copertura cioe' +1c2000 a 43 -1 c2060 18 -3p 1680 6 per avere questi prezzi le ho prese in momenti diversi e devo dire anche discretamente, pero' guarda il payoff con questo cambio, così non ti servono più nemmeno le 2025/50)

Piergiovanni ha detto...

@ re at essendo stata aggiunta un'onda a quanto previsto prima si aprono più ipotesi 1905/1915/1945/1970
per ora si puo' anche considerare long a 1841 con stop sul minimo.

sul fib 19400/20000/20200

Piergiovanni ha detto...

interessante il bund dopo questa sparata più giù chiude e più probabile è che abbia finito

Piergiovanni ha detto...

certo il fib non è nemmeno detto che abbia finito ancora

Piergiovanni ha detto...

sui titoli del fib non vedo neanche particolari segni positivi, forse stanno aspettando di vedere cosa farà l'America stasera, certo che a questi prezzi un primo piccolo chip ce lo metterei

Piergiovanni ha detto...

segnalo anche l'EURUSd che è quasi arrivato come top intraday a 1.29...ad averlo visto

Anonimo ha detto...

@interessante il bund dopo questa sparata più giù chiude e più probabile è che abbia finito

A logica si. Ma il Bund è quanto di più illogico esista al mondo

Unknown ha detto...

hai un'idea del minimo dell'onda aggiutiva ,a parer mio, potrebbe bastare!!!!

Piergiovanni ha detto...

ora sì, ha aggiunto altri 100 punti circa e sia sp sia nasd mi han mancato i target di un paio di punti, direi che ora si puo' risalire

Pierpaolo Licari ha detto...

Ma la prima operaz , la prima di tutte, qual'è stata?
sh fut 1990 e +1c2000 @43?
se per caso sbagliavi cosa facevi?
stoppavi fut 2015 e lossavi 25pt, ma almeno la metà li recuperavi sulla call?

Unknown ha detto...

e quindi e' l'inizio di onda 4 di C !?!?!?

Unknown ha detto...

e vediamo anche il sp500 questa sera,cosa fa !!!!!

Pierpaolo Licari ha detto...

l ho fatta anche per me giacchè ci siamo
+2p1770/-3p1715..pagata 0.5
strategia mi diventa cosi:
http://screencast.com/t/nMFo9onFPXHC

se scende subito a 1780/70, l'ultima mossa dovrei riuscire a chiuderla in pareggio, nulla di grave.

se rimbalza come deve, quando sarà gli tiro la terza put

se aprisse in gap sotto 1770, avrei un problemino in più da gestire

Piergiovanni ha detto...

La prima in ordine di tempo è stata Short 3 P1680 a 6 in un giorno in cui mi telefonavano un minimo il 15/9 mi pare, se mi andava contro era abbastanza lontano da pensarci con calma.
qualche giorno dopo short Fut a 1990 e contemporaneamente long c2000, qualche giorno dopo vicino ai massimi sh c2060 a 18 (il max che ha fatto è stato 21, che avevo come obbiettivo, ma ho avuto un po' di fretta, dopo una settimana che stava a 15, non mi è parso vero segnasse finalmente 18)

Piergiovanni ha detto...

@Pierp
guardavo il tuo suggerimento
2p1770-3p1710 avanzano un paio di punti, ma se rimbalza non bastano certo per comprare la 3a P1770.

Invece gli chiederesti da parte mia, se arriviamo a 1700/1750 vorrei blindare una buona parte del gain, altrimenti tornando indietro il fut si rimangia il gain, cosa mi suggerisce di fare?

Pierpaolo Licari ha detto...

io l ho fatta con p1715, non p1710!

certo, ci sarà da spendere qualcosina per comprare la terza put a seconda di quanto ognuno vuole rischiare
cmq, se rimbalza, anche se spendessimo un solo punticino, avremmo una butterfly monca costruita bene che ci potrebbe dare solo gain

certo, gli chiedo il consiglio, però domani mattina, adesso non lo trovo più

se mi posti l immagine della tua strategia mi semplificheresti un po le cose

Piergiovanni ha detto...

@Pierp Mandami una tua mail privata

Pierpaolo Licari ha detto...

inizio un po a temere...un flash crash!!!

Pierpaolo Licari ha detto...

scusa ma non trovo la tua mail sul sito :(

Piergiovanni ha detto...

Non c'è altrimenti mi riempiono di spam, tu mandala scritta in uno di questi msg, io poi non la pubblico

Pierpaolo Licari ha detto...

Per onestà, dico che il +2p1770/-3p1715 aperto oggi, ho preferito chiuderlo con poco loss piuttosto che portarmi altra put scoperta