Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 14 ottobre 2014

Nasdaq Sp500 Fib EUR 14-10-14

La situazione si è fatta complicata, il rimbalzo atteso è stato inferiore alle aspettative e gli indici mostrano conteggi diversi tra loro e soggetti a più interpretazioni.

L'EURUSD si è riportato sopra 1.27 è chiaro a questo punto che si è persa l'occasione, prenderemo in considerazione lo short a quota 1.295 se ci arriverà.

Il bund sembra in pausa di riflessione, anticipa un rimbalzo sull'azionario o è finalmente arrivato?

L'oro guadagna un po' di terreno, ma niente di eccezionale.

Veniamo agli indici, come ho detto conteggi diversi e più ipotesi, lo sp500 con l'ultima discesa in close sembra aver completato una terza onda, siamo giunti, tra l'altro su un supporto importante. Di conseguenza la discesa potrebbe anche essere terminata

Francamente avrei target inferiori, ma qui potrebbe esserci un rimbalzo fino a 1930/50/80 a seconda del tipo di continuazione, sempre se ci sarà una continuazione

In alternativa, qualora domani si dovesse aprire in gap down e proseguire la discesa, vuol dire che la III-IV si rivelerà essere un'ulteriore I-II

Il Nasdaq è molto simile, ma sembra includere un'espansione in più nel suo sviluppo, quindi potrebbe rimbalzare fino 3870 e concludere con un altro minimo

Le etichettature mostrate sarebbero confermate in particolare se mentre il Nasdaq segnerà un nuovo minimo, lo sp500 riuscirà a tenere il precedente, cmq anche per questo indice vale l'alternativa del gap down su indicata.

Il fib appare simile al Nasdaq cioè in attesa di 2 minimi, il primo verrà segnato probabilmente in apertura, poi attenderemo sviluppi, ma fra il primo e il secondo dovremmo cmq segnare un livello inferiore ai minimi di agosto (come pronosticato in tempi non sospetti) per cui anche qui potremmo aver terminato la discesa.

E' interessante il grafico di UC che si mostra piuttosto "pulito", dovrebbe andare in zona 5.6 domani (quindi non sotto i 5.4 di agosto, conseguentemente, sperando che non si tratti di un'anomalia, ci indicherebbe che la discesa non è finita) e poi rimbalzare fino a 6.1/15 di lì iniziare l'ultima discesa.Qua mi son proprio sbilanciato :))

18 commenti:

Unknown ha detto...

buongiorno, Piegiovanni,dovremmo essere in una 3 di C,a parer mio, sul giornaliero,quale potrebbe essere il target?

Piergiovanni ha detto...

Ti chiederei di quale indice parli, ma cmq la tua domanda ne include un'altra 3 terminata e quindi target di 4 oppure 3 in corso?

Unknown ha detto...

del fib,ma non so se la 3 e' terminata o e incominciata la 4 !!

Piergiovanni ha detto...

approssimativamente direi 18700-19500-18500

piero ha detto...

Buongiorno, io per il fib leggo una onda 1 su minimo di stamattina adesso la 2area 175/215 per me da li parte una 3 ,4 ,5 con obb. area 18050/250.

Piergiovanni ha detto...

mmm a questo punto direi che o postate un conto completo o un grafico una 1 lì non vedo proprio come ci stia

piero ha detto...

La 1 intendevo partita da area 19420.In genere io mi riferisco sempre all'indice comunque.2 ha fatto massimo a 19213.

Piergiovanni ha detto...

quindi una micro i direi di 5 di C
sì ci puo' stare, pero' il tuo target mi sembra troppo lontano

Piergiovanni ha detto...

a me esce 18690 poi dovremmo andare almeno a 19500

quicks ha detto...

i GAPUP!
ci sono due gap del dicembre 2013 sul ftsemib ancora aperti attenzione! uno a questi levelli e uno a 18160

Unknown ha detto...

quel 18690 sembra "biricchino" !!!

Piergiovanni ha detto...

sopra 19000 salta

Nick ha detto...

Scusa Piergiovanni cosa vuol dire che salta tutto il conteggio? Ciao Grazie

Piergiovanni ha detto...

no, solo quella parte, in pratica dovremmo andare direttamente a 19500 forse qualcosina in +

Piergiovanni ha detto...

Dunque l'america non ha aperto in gap down per cui i conteggi postati ieridovrebbero essere più o meno corretti.
al momento mi aspetto che il Nasdaq arrivi a 3868 (future) e poi faccia un altro minimo, nel contempo lo sp dovrebbe tenere il minimo fatto stamattina.
fib dovrebbe andare a 19550 poi si vedrà

piero ha detto...

Fin a quando regge i 19215 a me ancora non salta piazzando una 2 minor di onda 3 minor sul top ultimo...ritr.76.4 discesa da 19210.

Piergiovanni ha detto...

il mio riferimento era 18975 come i minor di 5 di C superata quella soglia non era più una iv ma una nuova onda che ora tra l'atro vedrei in 5 up.
il 19215 non l'ho trovato, dovete essere più precisi se non postate il grafico. "L'ultimo top" puo' essere tante cose a seconda del tf e del conteggio

Piergiovanni ha detto...

forse ti riferivi all'indice, ma durante il trading sul future chi lo guarda l'indice?