Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 29 settembre 2014

Fib sp 30-9-14

Nei movimenti del fib di oggi e degli ultimi giorni, mi sembra di cogliere una certa somiglianza con quanto fatto questa estate nelle settimane a cavallo tra luglio e agosto.

Il conteggio realizzato allora, si potrebbe traslare come di seguito

Da questa interpretazione, deriverebbe che si dovrebbe fare un minimo temporaneo domani con fib che riesca a tenere intorno a 20300 (e sp che probabilmente segni un nuovo minimo intorno a 1950), un rimbalzo fino a 21000/50 entro 3/4 sessioni (sp forse tornerebbe a 2000), infine la mazzata attesa per ora stimata in 18500 entro 20/25 sessioni (per sp almeno sotto 1900). Mi rendo conto che sono target un po'riduttivi rispetto a quanto atteso in precedenza, che cmq non è escluso del tutto, ma queste correzioni in "laterale" non consentono calcoli precisi, quindi invitano alla prudenza. Il tutto viene meno, sia sotto il minimo a 20210 poichè implicherebbe che non ha tenuto oltre a far saltare il conteggio, sia se la eventuale Y dovesse eccedere i 21300.

20 commenti:

Pierpaolo Licari ha detto...

Ottima precisazione, Grz Piergiovanni

Unknown ha detto...

Grazie Piergiovanni,i tuoi commenti sono preziosi e di "accompagnamento"

Piergiovanni ha detto...

speriamo esatti soprattutto :)

Piergiovanni ha detto...

Con la chiusura USA, che non è niente di particolare, però lo scenario prospettato assume una maggior valenza in quanto anche il Russell pare in procinto di concludere la sua prima onda, sempre domani.

Unknown ha detto...

Ciao Piergiovanni,quindi rotti i 20850 si va a 21000,quindi e' da tener presente rottura 20850 in alto e 20210 in basso ,e cosi??

Piergiovanni ha detto...

esatto!

Unknown ha detto...

nonostante il 20480 fatto oggi si puo' sempre arrivare ad area 20300 oggi?

Piergiovanni ha detto...

Al momento la mia impressione è che dovesse prima allungare un po' l'ultima onda per cui la previsione sarebbe più per la chiusura o addirittura per domani. Certo che si puo' ancora andare a 20300 ma N.B. non è detto che ci si fermi lì.
Nel frattempo mi è sovvenuto quale può essere l'alternativa, è evidente su detto indice un triangolo, quindi potrebbe essere un abcde = onda 2 e la successiva discesa potrebbe essere l'inizio della 3, quindi operativamente si potrebbe tentare un long a 20300 con stop/reverse sotto 20210

Unknown ha detto...

cosa ne pensi Piergiovanni,io ho la sensazione che domani si possa scendere?la parola a te ovviamente.ciao

Unknown ha detto...

il 20850 di oggi fa intendere "molto" del trading !!!!

Piergiovanni ha detto...

Non ho molto da dire, francamente, potrebbero averci preso in giro e crollare domani, come ritestare zona minimi.
Sp non ha fatto niente di particolare, Nasd è relativametne forte, mentre Russell segna il nuovo minimo previsto, però per come ha chiuso, non scommetterei che rimbalzi. Domani vedremo.

Unknown ha detto...

buongiorno Piergiovanni,dai sbilanciai un po' di piu'per la giornata di oggi e oltre,premettendo che nessuno ha la palla di vetro e gia' i tuoi reports e' TANTO .

Piergiovanni ha detto...

mettiamola così, sull'America al 70% direi che è in corso la discesa attesa ed è solo ai suoi inizi, ci aggiungo anche che è probabile si sviluppi tutto entro novembre perchè a dicembre i gestori devono chiudere i conti. Non è detto che l'Europa (dax escluso) segua se Draghi fa il QE, cosa che però escluderei almeno per questo mese. Per l'Italia in particolare ci sono movimenti strani, come del resto questa estate che eprò portarono all'improvviso a 19000, così i 18500 non sono ancora esclusi.
I conteggi però non mi sono del tutto chiari.

piero ha detto...

Buongiorno, faccio notare che unicredit è andato a 6.34 dove aspettavi il rimbalzo.

Piergiovanni ha detto...

Quindi short con stop 6.5

piero ha detto...

Anche facebook penso non ne abbia +

Piergiovanni ha detto...

avevo target 80/80.5 ma non la sto più seguendo certo che se oggi s'innesca il crollo, è chiaro che ha finito.

piero ha detto...

Se puoi darmi una tua view su gas che oggi ha toccato 4.18 ...io l'aspettavo area 3.50 per entrare long dacci un occhio puo' essere interessante.... avevo area 79 per facebook.

piero ha detto...

Wwooww come scende facebook :D

Unknown ha detto...

comunicazione ai colleghi:cerchiamo di rimanere su cio' che tratta Piergiovanni !!!!!e' gia' tanto che piergiovanni ci dia delle risposte, ma ritengo, rimanenti in tema !!!