Non si può dire che non ce l'aspettassimo.
Noto che il Fib tutto sommato non è nemmeno il peggiore.
Chi volesse entrare short adesso può solo chiudere gli occhi e buttarsi, non ci sono livelli di riferimento. I prossimi target, ma non necessariamente gli ultimi sono: sp500 1950 (1940 future). Nd100 3950 fib 19720
19 commenti:
buongiorno piergiovanni,tu parli di 19720 come traget ,ma immagino che non sia il target dell'onda C?almeno credo!!!! p.s. ho cambiato leggermente in nick !
no, è solo il prossimo livello, vale per tutti quelli indicati, a cui potrebbe terminare la discesa se non fosse in corso la 4 macro. Vale a dire un'ipotesi alternativa, nello specifico che tutto il movimento partito a agosto formi un'estensione
buongiorno, volevo chiedere cosa intende per "4 macro ...con estensione di agosto " ? quello di oggi è ancora considerabile un rimbalzo, fino a quale livello ?. grazie. e complimenti per il sito.
Buongiorno, il top oggi credo lo faccia intorno alle 12, io aspettavo un target + ambizioso al ritr. 0.382(18660) o 0.618 di tutto il rialzo dai minimi dei 12000.
uff...
che brutto vedersi tornare indietro i guadagni di centinaia di punti
se chiudi succede sempre che poi continua e resti fuori, se tieni ti fa il rimbalzo contro e vedi evaporare tutto il profit teorico... scusate lo sfogo!
Piergiovanni, sul FIB è tutto nella norma vero? è correttivo?
un rimbalzo fino 20630 potrebbe essere una normale estensione.
x 4 macro (vale solo sui mercati usa, forse anche sul dax ma non lo seguo)
s'intende 4 cioè correzione e macro cioè di livello importante, se tutto va come da manuale avremmo target 1666 su sp500 e 3400 su Nd100.
estensione di agosto invece vuol dire che non sarebbe in corso la 4 macro, ma si potrebbe solo rintracciare tutta la salita di agosto, target ideale in tal caso 1950 (indice) e di qui ripartirebbe il rialzo.
anche io e in tal caso 18660 è proprio il minimo, infatti sul fib dovrebbe essere in corso la 2 macro, ma nulla vieta se sia terminata già con l'ultimo ribasso a 19000 (non è poi così lontano)
Come detto fino 20630 è "normale"
si potrebbe shortare con stop 20850.
Ultimo dettaglio da ieri vedrei gli USA molto peggio del FIB.
Ricordo che gli usa sono attesi per una 4 macro appena iniziata, il Fib per una 2 ma di cui la prima parte è stata fatta questa estate.
l'indice ha fatto 20627erotti, proprio quasicircali
ora sono ancora più nervoso :-)
quatsa in teoria è solo la prima onda quindi lo stop va a 20850 non c'è altro da aggiungere. Il resto sono solo probabilità.
Sembra che ha anticipato alle 11.20 sperem.
Piergiovanni a me sembra che siamo saliti dai minimi di 12000 in abc e dai 22590 ci aspetti una nuova correzione + profonda che arrivi a 11000.
E' una possibilità, ma la mia idea è che siamo saliti in 5 onde come ho mostrato nei grafici di lungo pubblicati tempo fa, per cui finora avremmo fatto una A or 1 in corso ci sarebbe la B or 2, fatta la terza onda si potrà discutere se è stata una C ( con successiva ripresa del ribasso e rottura degli 11000 - default Italia?) o una 3, ma considerando che l'America dovrebbe poi salire ancora, non mi aspetto questo crollo immediato.
scusi l'intermezzo, può dirmi qualcosa sul BUND Future, sono corto da 14850 scadenza dicembre. Può ritracciare nei prossimi giorni e fino a quale livello ? o è meglio chiudere in perdita ?
grazie.
Non dico rottura ma target in area 11100.
Per il bund, all'ultima revisione, avrei calcolato un target massimo a 151.5 circa, ma nel contempo mi ha mancato il rintracciamento a 145.3, potrebbe ancora andare in entrambe le direzioni. Al momento pare che gli operatori siano convinti che Draghi DEBBA lanciare un QE sui titoli governativi, motivo per il quale ancora tengono le posizioni, oltre al fatto che l'azionario da' segni di cedimento.
Personalmente ripeto da anni che chi compra bund a questi prezzi è un imbecille, a parte per i ridicoli interessi (siamo allo 0.95 circa), ma per il semplice fatto di esporre il capitale su questo strumento. Prima o poi crollerà e farà il botto, ma quando? Forse quando prenderanno coscienza che anche se ci fosse un QE non riguarderà certo i tedeschi se non in minima parte.
per me rottura o target fa lo stesso, 11000 lo vedrei semmai dopo i 24000 circostanze permettendo e dovranno davvero essere pessime.
Piergiovanni,so che nel fine settimana fai un report che poi pubblichi sul tuo sito.Ti chiedo ,se puoi,di farne uno anche inerente alla chiusura del sp500 di questa sera con relative implicazioni sul future italiano (stop 20850).ciao grazie
Posta un commento