Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 2 giugno 2014

varie 3-6-14

Sono stato fuori e ieri non ho potuto effettuare il solito aggiornamento. Al momento la mia interpretazione sul fib è che abbia appena terminato o quasi un 5 onde. Terminato sul massimo di oggi a 21800 oppure manca una piccolo massimo superiore. L'idea è che il 5 onde possa essere una X (sempre se non si vada oltre i 21900) o un nuovo rialzo. Penso che l'una o l'altra strada dipenderanno dall'annuncio che farà Draghi giovedì e al momento il grafico del Fib non da' indicazioni.

Sul massimo di oggi ho chiuso il 90% delle mie posizioni italiane e resterò alla finestra in attesa dei prossimi sviluppi.

L'America sembra avere ancora un po' di strada davanti a sè, il Nasdaq più degli altri.

Al bund sembrano mancare ancora un paio di massimi significativi

L'argento venerdì ha rotto il minimo ed avrebbe un target 17.2/18$

Avevo previsto un top di mercato per questa settimana, chiaramente qualche indice potrebbe arrivarci prima e qualcuno dopo, sicuramente direi di avere la massima prudenza e possibilmente star fuori salvo precisi segnali.

6 commenti:

mirko trader ha detto...

Ciao PG...il tuo conteggio non ha fatto una piega...bravo!!!
Sul future fib ora c'è un potenziale doppio massimo in area 21800-21900 che si completerebbe sotto zona 20000 con target 18000
è così vero???
Volevo chiederti se potevi dare uno sguardo nel lungo periodo al footsi100 di Londra.
Mi sembra in formazione un triplo massimo in zona 6900 (2000-2007-2014?).
Letto con le onde: dal 2000 correzione in ABCDE con onda E alle porte! Possibile quindi un altro crack prima della partenza di un nuovo ciclo bull secolare?
mirko trader

Piergiovanni ha detto...

Mi vien da dire che i doppi/tripli massimi appaiono sempre tali finchè non vengono violati, cmq la figura ci puo' stare.
Circa il FT100 non so se abbia senso guardare grafici così di lungo per l'operatività di breve, cmq a guardare qualche indicatore tipo RSI i picchi non sembrano proprio uguali tra loro. Un triplo massimo poi dove avrebbe il collo a 3000?, direi che siamo sulla fantafinanza.

mirko trader ha detto...

Hai ragione...
Riguardo il footsi100 mi sono spiegato male: intendevo dire che dal 2000 l'indice si muove in un trading range la cui parte superiore è in fase di test per la 3°volta e se non venisse superata ci potrebbe essere un ritorno nella parte bassa in zona 3500 (onda E).
Grazie

Piergiovanni ha detto...

ok, ma guardiamola dal lato pratico, dove entreresti e dove fisseresti lo stop? quanto ti costerebbe?
Senza fare troppi calcoli, l'operazione anche se avesse un corretto rischio/rendimento sarebbe troppo costosa sui future, ma forse anche con un ETF se occorresse troppo tempo per sviluppare la figura.
Considera poi che la E dovrebbe superare il massimo degli altri, il che rende ancor più difficile settare un corretto stop.

Piergiovanni ha detto...

Scusa stavolta ho capito male io, pensavo che per onda E intendessi il terzo max. Cmq il problema di dove mettere uno stop resta.

mirko trader ha detto...

Ok.. siccome i miei modelli ciclici mi dicono che è molto probabile essere su un top di medio-lungo periodo per tutti i mercati, allora mi sto posizionando short (con etf) sul nostro indice. Lo stop è sopra i massimi del 4 aprile a 22200 in chiusura (che non credo verranno più superati almeno per il 2014).
A livello di tempi credo che se discesa sarà....sarà imminente!
L'idea è che dopo Draghi giovedì verranno giù le borse e salirà l'euro!!!