Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 26 giugno 2014

Fib Nasdaq SP500 Bund oro 27-6-14

Oggi il Fib rimbalza poco e fa un altro affondo, se quello di ieri mi ha sorpreso, quello di oggi ancora di più, ma credo, semplicemente perchè non avevo ancora capito il movimento in corso.

Spero di averlo interpretato correttamente adesso come segue:

Dalla candela day del Fib e dalla chiusura americana che mostrano un buon recupero di una giornata avviata male, direi che finalmente siamo pronti al rimbalzo atteso. Il grafico per come l'ho contato mostra un doppio zig zag di qui: - se ho interpretato correttamente il movimento di lungo termine e sui massimi è terminata la prima onda macro, ne consegue che la discesa deve proseguire, quindi ci si può aspettare una X che ha due target ideali 22000 e 21880, ma terrei d'occhio anche i 21760 che hanno fermato i rimbalzi per ben due volte.

- se l'interpretazione di lungo è sbagliata di qui potrebbe partire un nuovo rialzo con nuovi massimi.

Ovviamente favorisco la prima interpretazione per vari motivi contingenti, i conteggi sugli indici americani che chiamerebbero un top a breve, per non parlare dei loro improvvisi crolli intraday degli ultimi giorni, i cui recuperi mi dicono solo che non era ancora il momento, ma valuto come severi avvertimenti. La salita di oro e argento, che potrebbe vedere uno storno in contemporanea a quest'atteso top.

Ieri ho sbagliato il conteggio del Nasdaq, semplicemente perchè avevo dimenticato che si trovava in una ending, quindi caratterizzata da movimenti ascendenti ma in tre onde. Per cui la correzione di oggi era da aspettarsi, non solo, ma questa stesso movimento confermerebbe la ending in corso. Saremmo quindi sempre nell'ultima onda che deve articolarsi in tre ABC e in particolare saremmo nella c di C. A questo punto il target atteso resta intorno a 1840/50, ma è diventato davvero imprevedibile.

Stesso discorso vale per lo sp500 sul minimo di oggi porrei una 4 e quindi anche qui saremmo in una 5 con target 1960/9

In base all'idea di un rimbalzo sull'azionario domani, anche il bund potrebbe correggere, a mio avviso manca ancora una 4-5 al top, per cui mi aspetterei una correzione a 146.3 e un target finale a 147.5 circa

Infine segnalo che DDD ha segnato un perfetto massimo a 58.41 per poi calare sotto 57, quindi che si sia preso profitto sul target o sullo stop, l'operazione è chiusa.

Nessun commento: