Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 17 giugno 2014

Fib Gold Bund 18-6-14

Devo dire che ce la mettono tutta, forse perchè siamo in prossimità delle scadenze, per confondere le acque. Comincio dal Nasdaq che, al momento ancora deve chiudere, ha già fatto saltare il mio conteggio di ieri, ma non la mia idea generale, cioè che debba segnare un minimo inferiore a 3750 e poi un nuovo massimo. Con tutti quei su e giù immediati, essendo troppi per trattarsi di espansioni, non possiamo non essere in qualche tipo di correzione, solo sopra il massimo verrebbe meno questa idea.

Il fib ha risposto alle attese solo in merito all'ipotesi di rialzo in mattinata e discesa nel pomeriggio, sono cmq costretto a rivedere quasi completamente il conteggio, avendo segnato un nuovo minimo solo con una X al 13/6 si spiega il resto, ora la mia idea resta la stessa, ovvero continuazione della correzione con target principale a 21500, magari ci si allineerà con gli USA.

L'alternativa è che la correzione sia finita e questa salterebbe sotto il minimo oggi segnato.

Interessante oggi l'oro, dopo l'allungo dei giorni scorsi e il relativo segnale LONG, oggi ha rintracciato con una perfetta 2, consentendo un buon ingresso. Per come è rimbalzato subito, porrei lo stop già sul minimo di oggi, ma è tecnicamente errato per cui fissiamolo a 1239.

Abbiamo poi il bund, che alterna giorni in cui sembra seguire il nostro schema ad altri in cui lo infrange, come oggi, tirando un po' a indovinare, al momento mi aspetterei un triplo massimo a 146, invece al di sotto di 144.9 sarebbe tutto da rivedere.

Infine segnalo in buon recupero DDD alziamo lo stop a 148.2

Nessun commento: