Stasera non ho disponibile il grafico intraday del FIB, per cui mi limito a indicare i livelli. abbiamo aperto posizione a 21580, considerato i movimenti successivi, alzo lo stop a 21640, sempre che ci diano la possibilità di applicarlo, alla rottura di questo livello mi aspetterei un altro minimo da cui rimbalzare più consistentemente cioè 21500.
Il Nasdaq come lo sp500 oggi son partiti sparati per poi rimangiarsi tutto quanto, sicuramente non è un bel segnale e lo prenderei come un primo severo avvertimento, nel contempo se il conteggio deve seguire il suo percorso preventivato dovremmo aver formato la IV dell'ultima onda o parte di essa.
vedo in particolare 3 possibilità: - in viola - la IV è completa, manca una sola onda da articolarsi in abc con l'ultimo massimo
- in rosso - la IV non è ancora completa dovremmo fare un minimo inferiore ad essa e poi lo stesso percorso indicato in viola
- in verde - ho perso un'onda per strada nella mia analisi e quindi si va giù senza un nuovo massimo.
Per tutto quanto sopra il punto II è la discriminante, al di sotto di esso si dovrebbe scendere consistentemente.
tale punto sull'indice 3767 circa, sul future corrisponde a 3755.
Nel frattempo, il bund ha segnato un altro massimo e si avvicina a 146.5
Se tutto è corretto oggi, dopo un'iniziale negatività si dovrebbe rimbalzare, ma attenzione perchè nel contempo dovrebbe essere l'ultima salita per un bel po'.Tale eventuale salita andrà sfruttata per chiudere le posizioni.
Nessun commento:
Posta un commento