Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 13 giugno 2014

varie 13-6-14

I vari indici stanno seguendo le indicazioni prospettate ma in maniera asincrona. Fib: la sua discesa mi sembra ancora correttiva, qualche analisi fa, avevo ipotizzato un ritorno a 22000, in verità non pensavo fosse questo movimento, ma ormai poco manca.
Sp500 arrivato al previsto target dei 1950 circa ha finalmente corretto sul primo supporto 1925 circa, la previsione era per un successivo doppio massimo intorno a 1950. Russell2000 centra in pieno la zona target arrivando a 1180, potrebbe avere ancora un poco si spazio intorno a 5 punti. Nasdaq100: ecco un esempio per cui lo considero il mio indice guida, mentre guardando tutti gli altri, non avrei un riferimento preciso, sul Nasdaq direi che al peggio è in corso la 4 di
questa analisi
Avevo previsto una discesa a 1700 per questa 4, ma comunque ha raggiunto a 1750 il minimo indispensabile perchè possa essere tale. Non sono più convinto che arrivi a 1700 perchè alcuni titoli che seguo sono già al loro target correttivo. Ora che prosegua per i 1700 o meno, il conteggio dice che dovrà fare una altro massimo o forse due. Praticamente sul prossimo massimo (target ideale al momento 3840, da rivedere in seguito ad un eventuale ulteriore affondo) si potrebbero tentare delle posizioni short, con stop o da mediare sul massimo successivo
Il rischio è che uno di questi massimi al rialzo possa espandere e allora si potrebbe scegliere di aspettare qualche segnale ribassista importante, sapendo però dove attenderlo!

Gli altri indici più o meno seguiranno, nel senso che qualcuno potrebbe chiudere in doppio massimo e qualche altro averlo già segnato, come farlo anch'esso dietro il nasdaq, ma l'indicazione è abbastanza chiara.
Nel frattempo il bund ha raggiunto il primo target indicato, manteniamo l'operatività suggerita ieri.
L'argento ha guadagnato altro terreno, ma non cambia l'analisi di ieri.


5 commenti:

Nick ha detto...

Ciao Piergiovanni ,mi sembra di capire che tu aspetti uno storno del mercato per valutare un eventuale ingresso altrimenti stai alla finestra.
Buon fine settimana
Nick

Piergiovanni ha detto...

esatto e se continua a salire, mi faccio un'estate in pace :D
comunque oggi a 22000, visto che era un mio target sono entrato long.
punterei a nuovi massimi, ma se il nasdaq supera 1805 metto uno stop profit in ogni caso.

Piergiovanni ha detto...

proprio ora pero' mi pare di notare una 1 completa così ho chiuso a 22160

Piergiovanni ha detto...

spero di rientrare a 22030

Piergiovanni ha detto...

nel contempo il Nasdaq ha fatto un movimento troppo repentino che mi ispira più essere una abc che una ripartenza.
Concludendo mi aspetto un altro minimo del Nasdaq per stasera/lunedì (quindi sotto 3750)
che mi consenta di rientrare long sul fib a 22030 o ancora più giù, magari dipenderà dalla chiusura.
Posterò i grafici coi conteggi nel we sempre che chiuda come ho descritto.