L'Italia è stata molto più debole dell'America, ma tenendo presente questi sviluppi, devo interpretare il movimento di oggi come una 1-2 dell'onda finale diretta sopra 22600, quindi l'alternativa verde vista ieri.
Piuttosto strano, anche se questi corrispondono a quanto previsto, che si muovano al rialzo anche bund e oro, oltre all'azionario...qualcuno mente!!
5 commenti:
La sparata di oggi smentisce la mia idea che potessimo fare sul bund un triplo max a 146, è evidente che siamo nella micro 3 dell'onda corrente, che ritengo cmq essere l'ultima, prima di una buona correzione/discesa.
Salve Piergiovanni,
seguo il blog da tempo e mi complimento per l'accuratezza ed utile precisione delle analisi, tra le ultime quella sul gold centrata con millimetrica precisione. A questo proposito l'attuale onda 3, vista la forza oggi espressa,che livelli di estensione potrebbe avere?
Grazie e buon lavoro
a mio avviso si tratta di una 3 di 1/a di C, ieri avevo calcolato un possibile target a 1470, ma nel we sarò più preciso.
Ciao PG...il nostro indice insieme a quello di londra sono gli unici a non fare nuovi massimi! inoltre riusciamo a tenere zona 22000 solo grazie ad eni e enel, che stanno da soli tenendo su la baracca!!!
Io continuo a pensare che una botta in giù del 20% sia imminente!
Nel 2013 il solstizio d'estate ha coinciso con i minimi dell'anno!
Nel 2014 potrebbe coincidere con i massimi dell'anno!
Tu come la vedi???
mirko trader
Giusto ieri ho rivisto un po' il conteggio di lungo sul fib, anche se lo pubblicherò solo domani, beh per farla breve c'è la possibilità che l'ultimo massimo sia stato il top, se rompessimo i 21800 tornerebbe in gioco il target dei 18000 o peggio, anche se sempre in chiave correttiva. In pratica quest'ultima salita sarebbe una X completa. S'intende che sopra il massimo di oggi invece si resta nel limbo.
Mi lascia un po' perplesso che l'America promette almeno un altro massimo, così il bund, mentre noi scendiamo e nel contempo oro e argento sono schizzati come ad anticipare la futura discesa.
Posta un commento