Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 28 giugno 2014

Fib bund gold Nasdaq & c.30-6-14

L'Italia si conferma particolarmente debole, vuoi per motivi fiscali vuoi epr l'estate già in corso. Per fortuna venerdì non ha segnato nuovi minimi e la chiusura degli USA, che erano pertiti maluccio è incoraggiante.

attendiamo un rimbalzo verso i livelli già indicati 21760/21880/22000

Il Nasdaq segna un nuovo massimo, come da previsioni, purtroppo il suo sviluppo non consente di prevedere un target preciso, tanto potrebbe bastare e tanto potrebbe arrivare ai 3900 pronosticati qualche tempo fa, anzi considerando che questo è solo il primo tassello dell puzzle, direi che manca ancora un po' di strada.

Lo sp500 non ha raggiunto il target dei 1920 e dati i progressi del Nasdaq direi che è più indirizzato verso un parallelo nuovo massimo

Il Russell2000 si muove in linea con le attese, anche qui manca un altro piccolo passo verso i 1200

Anche il DAX ha corretto, come tutta Europa, rompendo al ribasso il cuneo in formazione, ma anche qui mancherebbe un altro massimo ed il ritocco dal basso del cuneo rotto in contemporanea, sarebbe perfetto.

Per quanto un po' "strano" questa è la mia visione sul bund, come già detto dovrebbe correggere a 146.3 (altro tassello) e poi segnare un top a 147.5

Argento e oro si son mossi poco questa settimana, ne attendiamo ancora la relativa correzione (altro tassello) EURUSD mi darebbe il segnale che sia iniziato il rimbalzo previsto verso 1.38 (altro tassello?)

Infine qualche titolo, le azioni italiane le dividerei così

- tragedia come il MPS non la guardo e non mi interessa;

- discesa iniziata come Fiat

possibile rimbalzo a 8.2

- forte con qualche incertezza come Mediolanum dovrebbe fare un nuovo massimo, ma è scesa un po' troppo per i miei gusti, ma non oltre il limite

idem per Intesa

Fortissima che promette nuovi massimi, non è scesa quasi per niente durante la correzione

Eni e Finmeccanica

In attesa della futura discesa USA ho preso in considerazione per lo short AMZN, NFLX e AAPL, se avete da suggerire altri titoli americani, con buona capitalizzazione, buoni volumi giornalieri, un P/E spropositato o che riteniate estremamente sopravvalutati per altre ragioni, ci darò un'occhiata volentieri.

2 commenti:

Quicks ha detto...

Ciao Piergiovanni, non ho quello che cerchi ma al contrario ti riporto un suggerimento che ho letto in un altro sito, Symantec, riporto il commento:
"Se guardate dall'ipo (mi sembra nell'89), c'e' una zona di accumulazione che forma un triangolo, poi un esplosione in alto che termina a meta' anni 2000 e poi 10 anni di accumulazione che ha formato un saucer bottom, che mi sembra stia per terminare, avendo rotto il "tappo". sottolineo che e' un grafico di lunghissimo periodo, ma e' molto interessante perche' basi cosi belle sono rare"

Piergiovanni ha detto...

Beh però su questo titolo mi viene una considerazione pratica più che tecnica, mi chiedo (perchè non lo so), ora che nemmeno più l'antivirus è tra i più richiesti, che cosa abbia da offrire questa casa.