Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 29 maggio 2014

Fib 30-5-14

Il movimento di oggi, mi ha lasciato un attimo interdetto. Alla violazione di 21450, come ho scritto nei commenti, ho liquidato metà posizione. In verità la discesa odierna ha tutto l'aspetto della correzione, ma ha sforato il minimo fissato ieri e contemporaneamente non si è scesi abbastanza per classificarla come correzione di rango superiore. Al momento vedo le seguenti possibilità:

- è in corso la 4 che avrebbe target ideale 21080 e ne abbiamo visto solo una parte, la normale continuazione vedrebbe una x in zona 21540/90 e una continuazione fino a 21080 (linea azzurra) Operativamente si puo' provare short con stop 21650.

- la prima parte dell'estensione della 5 si è completata solo oggi, complice i volumi bassi per la festività dell'Ascensione in alcuni paesi, le due ipotetiche estensioni si son accorpate, quindi si dovrebbe continuare al rialzo con una certa forza (linea gialla) operativamente LONG con stop 21430

- ultima ipotesi la X di grado superiore sarebbe terminata in 3 onde con la C e dovremmo riprendere la discesa verso i 18000.

Operativamente si puo' provare short 21540 con stop 21650.

Domani Draghi annuncerà le sue importanti decisioni insieme alla BOE. Se per caso qualcuno sa a che ora, me lo potrebbe gentilmente comunicare? Io non sono riuscito a trovare questa info.

Intanto l'America segna nuovi massimi (mi aspetterei una correzione una volta arrivati a 1925, ma giusto tirando a indovinare) e il bund inizia un'altra microcorrezione, mi aspetterei 145.85 se l'ho inquadrato correttamente, ma ancora non è da shortare. Oro e argento si avviano verso nuovi minimi. EurUSD sembra pronto per il suo rimbalzo se gli verrà concesso. A guardare tutti i grafici insieme penserei che la news provochi prima un movimento in un senso e poi dia direzionalità nell'altro, ma sempre pour parler.

4 commenti:

gabrieler ha detto...

Ciao Piergiovanni,
guarda che la BCE e' il 5 giugno, per quello non la trovi.
:-)

Gab

Piergiovanni ha detto...

Lo so bene, ma pare ci sia altro domani
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-05-27/draghi-ci-vuole-progetto-europeo-che-porti-piu-crescita-lavoro-e-benessere-155229.shtml?uuid=ABPX6cLB

Anonimo ha detto...

A me pare 'na sola:
http://www.ecb.europa.eu/pub/pdf/other/ecb-boe_case_better_functioning_securitisation_marketen.pdf

ciao
Gab

Piergiovanni ha detto...

A quanto ho letto sul 24ore venerdì ha solo annunciato che giovedì annuncerà il provvedimento...bah