Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 7 maggio 2014

Fib 8-5-14

Oggi abbiamo avuto la rottura del minimo a 21055, tuttavia non ci sono state accelerazioni al ribasso, anzi, nonostante qualche minimo inferiore l'indice mostra dei segni di "frenata", inoltre si puo' notare la formazione di un cuneo che potrebbe/dovrebbe innescare una reazione contraria nel breve.

Ho segnato in verde sul grafico i movimenti che ritengo più attendibili per averli seguiti fino al time frame a 5' e in azzurro quelli che ne dovrebbero essere la logica conseguenza. Da tutto ciò, aggiungendo che la rottura dei 21055 dovrebbe portare almeno a 20600/400, ma anche la presenza del cuneo evidenziato, ritengo che nel brevissimo il seguente sia il più probabile sviluppo, con un rimbalzo a 21400/500 prima di ridiscendere

La seguente è la principale alternativa, dove considero che il cuneo sia solo un "effetto ottico"

Infine un'ipotesi in cui non abbia capito praticamente niente di quel che sta succedendo, con ripartenza immediata al rialzo.

Dopo lo stop sono rimasto fuori, anche perchè le ipotesi per il prosieguo sono nettamente opposte. Operativamente si puo' tentare un long a rottura del cuneo, quindi sopra 21200 o poco meno con target 21400 dove dimezzerei la posizione e fisserei stop per il resto sul prezzo di entrata. Alla fine l'America, dove il nasdaq è stato particolarmente negativo, sta recuperando, il che aumenta le possibilità di un rimbalzo domani.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDE

Piergiovanni ha detto...

In effetti mi sento un po' il mago Otelma :)))