Preso atto degli sviluppi, la situazione è difficile da tradare, posso solo formulare le principali ipotesi: considerato come è avvenuta la discesa, forse non ci si dovrebbe stupire che anche il rimbalzo si articoli in modo complicato quindi: 1) la discesa è stata una X ne dovrebbero seguire almeno altre tre onde al rialzo verso la zona target prevista, che rettificherei in 20900/21400 (linea verde) 2)la discesa non avendo oltrepassato il punto 2 potrebbe essere un'espansione di 3/C, ma in verità non mi convince molto questa idea perchè si è scesi un po' troppo e un'espansione di una 3 dovrebbe mostrare forza che è esattamente l'opposto di quel che si è visto. 3)la discesa non è finita, lo farà domani rompendo anche il punto 2 (tipico delle trappole) raggiungendo il punto ideale a 20100 e confermando la X (linea rossa) 4) il rimbalzo è stato inferiore al previsto, è terminato con tre onde a 20700 ed è già ripreso il ribasso, a breve romperemo i minimi e proseguiremo verso 18000.
operativamente si può pensare di nuovo a qualche long con stop sui minimi, ma preferirei vedere un po' di forza prima di qualunque tentativo.
A mio modo di vedere l'America che si sta comportando in modo quasi normale potrebbe formare un top intorno al 3/6 mi sarei aspettato lo stesso per l'Italia, ma con quest'andazzo chissà. Segnalo che il titolo DDD oggi ha rotto la quota d'ingresso segnando anche un bel +8% AMZN si aggira lì intorno ma non è ancora passata con decisione.
Nessun commento:
Posta un commento