Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 22 maggio 2014

Fib 23-5-14

Sono stato troppo ottimista nel conteggio ipotizzato ieri, la terza onda si è chiusa subito all'apertura di oggi e ne è seguita una discesa consistente che ha "rimescolato le carte". La nostra debolezza relativa persiste dovuta principalmente allo scarico di titoli di stato proveniente dall'estero per paura di un'avanzata dei grillini e degli antieuropeisti in generale. Nel finale di seduta ci da' una piccola salvata l'America che segna un altro progresso.

Preso atto degli sviluppi, la situazione è difficile da tradare, posso solo formulare le principali ipotesi: considerato come è avvenuta la discesa, forse non ci si dovrebbe stupire che anche il rimbalzo si articoli in modo complicato quindi: 1) la discesa è stata una X ne dovrebbero seguire almeno altre tre onde al rialzo verso la zona target prevista, che rettificherei in 20900/21400 (linea verde) 2)la discesa non avendo oltrepassato il punto 2 potrebbe essere un'espansione di 3/C, ma in verità non mi convince molto questa idea perchè si è scesi un po' troppo e un'espansione di una 3 dovrebbe mostrare forza che è esattamente l'opposto di quel che si è visto. 3)la discesa non è finita, lo farà domani rompendo anche il punto 2 (tipico delle trappole) raggiungendo il punto ideale a 20100 e confermando la X (linea rossa) 4) il rimbalzo è stato inferiore al previsto, è terminato con tre onde a 20700 ed è già ripreso il ribasso, a breve romperemo i minimi e proseguiremo verso 18000.

operativamente si può pensare di nuovo a qualche long con stop sui minimi, ma preferirei vedere un po' di forza prima di qualunque tentativo.

A mio modo di vedere l'America che si sta comportando in modo quasi normale potrebbe formare un top intorno al 3/6 mi sarei aspettato lo stesso per l'Italia, ma con quest'andazzo chissà. Segnalo che il titolo DDD oggi ha rotto la quota d'ingresso segnando anche un bel +8% AMZN si aggira lì intorno ma non è ancora passata con decisione.

Nessun commento: