Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 8 maggio 2010

Nasdaq & sp500 10-5-10

La situazione permane incerta, tuttavia la mia impressione è che il movimento corrente sia correttivo e che ci aspetti un ulteriore ribasso, nel migliore dei casi limitato.
Guardando il Nasdaq, se sulla prima onda di forte rimbalzo è lecito avanzare dubbi in quanto in un movimento così forte la 1-2 potrebbe essere nascosta in zona minimi, ttte le onde successive sembrano articolarsi in vari abc, quindi la mia impressione è che tutta la risalita sia correttiva.


Guardando lo sp500 un triangolo è molto evidente, aggiungendo la stessa osservazione per cui i movimenti intermedi si sono svolti in abc anche qui l'idea è che ci sia una correzione in corso.
Inoltre, come già detto in passato http://borsaronero.blogspot.com/2010/02/nasdaq-12210.html , poichè ho osservato troppo spesso che questi cunei vengano rotti in un senso per poi andare in quello opposto (contrariamente a quanto dice l'AT classica), considereri tale rottura avvenuta solo sopra o sotto il max/min precedente. Un tentativo dopo l'eventuale break con stop su detti livelli costerebbe pochissimo.

Se tutto si svolgesse come indicato, sarà bene contare le sottoonde perchè visto l'andamento della ipotetica III non è detto che la V vada sotto il suo minimo.
Se dovesse accadere che si rompessero anche tali livelli e poi si tornasse indietro è la volta che chiudo il blog perchè forse mi legge qualcuno di troppo :)

Nessun commento: