Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 19 maggio 2010

Nasdaq & € 19-5-10

La sessione di martedì è andata, secondo le attese, con un po' di approssimazione in quanto il top del rimbalzo si è attestato a 1932/1147 rispetto ai 1940/1150 preventivati dopodichè è ripresa la discesa.
L'ipotesi 2 ha esplicato i suoi effetti rimanendo l'unica possibile, ora in questa ipotesi consideravo 2 varianti:
- La correzione: per cui dai minimi abbiamo avuto una prima onda rialzista ed ora stiamo correggendo a formare la 2 come mostrato nel grafico


Mentre scrivo i futures hanno anche violato la linea rossa, posta sui recenti minimi, a conferma di ulteriore discesa. Il target ideale di C di 2 si pone a 1810/1087, il problema è che le onde C finiscono un po' dove capita, quindi bisognerà essere guardinghi.
- Il ribasso: l'alternativa a quanto sopra è costituita da un ribasso più consistente già iniziato, ove il minimo assoluto a 1750 (1730 sul future) sarebbe solo una prima onda discendente (A or 1 che sia) la successiva onda, la necessaria reazione (B or 2), ora si starebbe quindi formando una terza onda, in tal caso la discesa sarebbe più violenta e destinata a targets inferiori a 1750.

In tutti i casi può abbassarsi lo stop per le posizioni SHORT sui massimi di martedì ovvero 1932/1147.Un eventuale rimbalzo verso 1900/1130 potrebbe essere qualificato come onda 2 di C (per la prima variante o di un'espansione per la seconda)
Anche oggi, poi, è stato registrato un discreto accumulo che va ad aggiungersi al precedente, il che è compatibile con entrambi le varianti correttive, ma molto meno con quella di megaribasso già iniziato.
Infine un'occhiata all'Euro che sembra non avere freni, ritengo ancora valido il conteggio qui riportato http://borsaronero.blogspot.com/2010/05/17-5-10.html semplicemente la 5 rossa ha espanso, come mostro di seguito.



Interpreterei il rimbalzo di martedì come la sua 4 (in viola nel grafico) dovrebbe quindi a breve concretizzarsi un nuovo rimbalzo a formare la 4 blu.

Nessun commento: