Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 6 maggio 2010

Nasdaq & sp500 6-5-10

Il rimbalzo preventivato ieri (onda IV) è avvenuto principalmente in premarket dove gli indici si sono fermati un po' prima dei target indicati, successivamente abbiamo avuto i nuovi minimi annunciati che han preso in pieno i targets, dopodiche i mercati hanno innescato una nuova risalita, in merito alla quale andrò ad esaminare le varie possibilità. Sicuramente visti i taqrgets raggiunti è il caso di alleggerire le posizioni short e di porre molta attenzione sull'eventuale residuo.
- L'ipotesi principale, abbastanza lineare e, soprattutto, coerente con quanto annunciato e i target indicati, vorrebbe che il ribasso e la relativa onda 4 siano terminati ed anzi la risalita di oggi sarebbe solo l'inizio della ripresa, per cui sarebbero da chiudere tutte le posizioni Short e da aprirne LONG con stop sotto il minimo.

- una prima alternativa, derivante dal fatto che onda III non è perfettamente leggibile, vorrebbe che sul minimo di oggi sia terminata solo onda III appunto, per cui il successivo rimbalzo sarebbe onda IV oppure la a di questa IV, in breve dopo questo ribalzo completo o meno dovremmo avere un ultimo minimo.
1186 è il punto da non oltrepassare perchè tale ipotesi possa reggere, oltre tale punto andrebbe chiusi eventuali short residui.

- un altro possibile conteggio, graficamente nel brevissimo non differisce dal precedente, ci dice che il movimento in corso è solo una prima onda di un forte ribasso, in merito penso che tale ribasso sia troppo atteso per essere già arrivato ;). Una risalita oltre 1182 farebbe saltare questa ipotesi.

Infine nei giorni scorsi, ma particolarmente oggi è stato rilevato un forte accumulo, l'indicazione non è tale da poter escludere altri minimi, ma sicuramente richiama alla prudenza per gli short, come già detto più sopra.
P.s. ehi tirchioni, ma una donazione ogni tanto mica mi dispiacerebbe, quando concludete una buona operazione grazie alle indicazioni fornite ricordatevi del blog, facciamo un 1% su ogni operazione? :D
P.P.s. Non sono ministro, ma se qualcuno mi vuole comprare una casa mica mi offendo! LOL

Nessun commento: