Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 18 maggio 2010

Nasdaq 18-5-10

La sessione di lunedì, ha gettato un po' di confusione sulla visione futura del mercato, con questo rimbalzo ad inizio sessione troppo ampio epr essere una 4 e troppo scarso per essere una b, eppura dell'una o dell'altra deve trattarsi.
- se si è trattato di una b "scarsa" e relativa c, allora la correzione di onda 2 sarebbe già terminata e dovrebbe riprendere il rialzo anche con forza.

- se, invece, onda a di 2 semplicemente non era ancora terminata, si è trattato quindi della sua iv, la salita corrente dovrebbe essere la b con target (modificato a) 1940/1150, per poi ridiscendere a formare la c di 2 in zona 1820 (o comunque inferiore al minimo di lunedì)
- in blu ho segnato il conteggio per la terza ipotesi più ribassista che, al momento, ha poche probabilità e dovrebbe muoversi nel brevissimo, come l'ipotesi precedente.

Considerato che:
- sui minimi di qualche settimana fa l'accumulo registrato è stato piuttosto importante;
- sui minimi di lunedì anche si è registrato un certo accumulo, anche se non di pari importanza;
- che l'euro giace ancora sui minimi e il bund ha recuperato terreno ma non moltissimo;
La mia ipotesi preferita è la seconda ovvero rimbalzo e ridiscesa senza andare a intaccare i minimi a 1730/1056 per poi ripartire fino a estate inoltrata.

Nessun commento: