Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 24 maggio 2010

Sp500 24/5/10

Venerdì si innesca un rimbalzo come previsto, tuttavia l'affondo in premarket ha portato alcuni indici a segnare un minimo inferiore alla giornata del famoso "errore", per cui nonostante il Nasdaq100 non sia tra questi sono portato a far cadere la prima ipotesi (rialzo già ripreso) vista nell'ultima analisi.
Prendo in considerazione lo sp500 e per chiarire meglio premetto che sui futures il minimo del 6/5 fu 1056 e quello del 21/5 1051 per cui, a prescindere dai valori sia sul grafico ufficiale, sia sui futures abbiamo avuto due minimi consecutivi.
- Ipotesi 1 e 2, dovremmo essere alla conclusione di una terza onda (mi manca un altro minimo, in modo da far adeguare anche gli atlri indici, ma potrei anche essermi sbagliato) ora:
-- se questa sarà stata una C dovrebbe riprendere il rialzo verso nuovi massimi
-- se sarà stata una 1 di espansione (ovvero una 1 di 3, perchè una 3 sarebbe troppo corta) dovremmo avere un rimbalzo fino a 1120 circa.


- In alternativa, se si sta preparando un ribasso maggiore è anche possibile un rimbalzo immediato a 1115 circa proseguendo sull'onda di venerdì per poi riprendere la caduta.

Operativamente direi che su un ulteriore minimo, che, come detto sopra, mancherebbe al conteggio, si potrebbe azzardare qualche LONG per i target indicati, ma che preciserò in seguito.
Mi piacerebbe in contemporanea al nuovo minimo atteso vedere anche l'Euro segnarne uno nuovo in modo da rispettare anche la sua analisi http://borsaronero.blogspot.com/2010/05/nasdaq-19-5-10.html.


Anche il Cac40 analizzato venerdì è stato perfetto nel suo rimbalzo e sarebbe atteso un altro minimo http://borsaronero.blogspot.com/2010/05/nasdaq-sp500-cac40-euro-21510.html.

Nessun commento: